in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Social Innovation / Social Media / Strategia / Web Marketing

Facebook dichiara guerra al piccolo schermo

Facebook dichiara guerra al piccolo schermo
1 minuti di lettura

Hanno suscitato grande scalpore le recenti dichiarazioni del giovane Mark Zuckerberg: “Siamo più potenti della televisione”, dichiarando che 88 milioni di utenti americani su 100 preferiscono trascorrere il loro tempo libero in corrispondenza della fascia oraria 21-23 sul proprio profilo Facebook rispetto che davanti al piccolo schermo.

Pare proprio dunque che le abitudini degli utenti stiano progressivamente modificandosi, andando persino ad inclinare il rapporto con la televisione in nome dei nuovi mezzi di comunicazione e più nel dettaglio con Facebook e le bacheche virtuali.

Zuckerberg ancora una volta si dimostra sicuro e determinato consapevole del suo successo nel suscitare l’interesse di gran parte del popolo americano. Il Direttore operativo di Menlo Park ha recentemente dichiarato che su 100 milioni di utenti statunitensi 88 di questi preferiscono navigare sul Social Network rispetto che guardare programmi televisivi.

Interessante notare come la notizia sia arrivata proprio nel momento in cui Facebook si sta preparando a diffondere spazi pubblicitari che probabilmente incuriosiranno e faranno molta gola a numerose persone. Si prospetta quindi un vero e proprio scrontro tra il colosso dei Social Network e la televisione…chi risulterà vincente?

 

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>