Skype, prime risposte a Whatsapp e WeChat: novita’ su Android e disponibile su Windows 8

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  22 luglio, 2013  |  Nessun commento
22 luglio, 2013
skype_wifi

Visite: 1429

Se Whatsapp domina, Skype non sta a guardare e, nel breve, ci si aspettano grosse novità da uno dei precursori della messaggistica istantanea che, ancora oggi, è il punto di riferimento per le telefonate online, soprattutto considerando che Viber non è all’altezza come banda e che comunque la S gialla è la miglior alternativa ai cellulari ovunque ci sia una connessione decente.

Microsoft ha rilasciato a inizio luglio la versione 4.0 di Skype per terminali Android: gli utenti che hanno installato, o aggiornato il software all’ultima versione, si sono ritrovati con una grafica rinnovata, incentrata sulla visualizzazione delle conversazioni recenti. L’aggiornamento consente l’uscita dall’applicazione daqualsiasi schermata, semplicemente cliccando il pulsante menu del telefono o cliccando i tre puntini presenti nella barra del software e successivamente cliccando Esci.

Ora, ecco la nuova versione per Windows 8, che permette agli utenti di accedere ad Internet utilizzando il proprio credito Skype. Anche l’ultimo sistema operativo, dopo iOS e Android, quindi, ha la sua collocazione per quel che riguarda Skype.

Skype WiFi è gratuita, come il client VoIP, ma ovviamente è necessario pagare la connessione agli hotspot: offre inoltre la possibilità di usare oltre un milione di hotspot in tutto il mondo (hotel, aeroporti, stazioni, bar, ristoranti). È solo necessario avere un credito. All’avvio dell’applicazione viene mostrato il prezzo della connessione, per cui l’utente può decidere se effettuare o meno il login con l’account Skype (l’account Microsoft non è ancora supportato).

La nuova versione è identificata dal numero di versione 2.8.0.84 apporta le seguenti migliorie:

  • con la funzione di ripresa veloce puoi tornare rapidamente alle tue conversazioni;
  • sulla base dei feedback ricevuti, la Live Tile ora mostrerà solo il numero di conversazioni non lette piuttosto che il numero totale di messaggi non letti;
  • miglioramenti sulla velocità e correzioni generali.

Se siete possessori di un terminale Windows Phone 8, potete scaricare gratuitamente l’aggiornamento qui!

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: