Finalmente in arrivo un nuovo aggiornamento di Whatsapp anche per Windows Phone

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  17 luglio, 2013  |  Nessun commento
17 luglio, 2013
whatsapp2

Visite: 3433

Gli utilizzatori di Windows Phone possono tirare un sospiro di sollievo: finalmente è arrivata una versione aggiornata di Whatsapp che risolve i notevoli problemi dell’applicazione. Le precedenti release presentavano infatti una serie di problemi notevoli, per esempio con le notifiche, che in molti casi arrivavano in ritardo o venivano visualizzate più volte e con la ricezione dei messaggi troppo lenta, che avevano suscitato non poche polemiche tra  gli utenti.

Oltre a risolvere questi problemi, sono state introdotte novità interessanti come l’aggiunta delle emoticons presenti già su altre piattaforme e la possibilità effettuare chiamate direttamente dall’applicazione anche se non utilizzando il VoIP ma attraverso una telefonata tradizionale. Un’altra questione che ha trovato una soluzione è quella del mantenimento della connessione al servizio che finalmente non utilizza più le music API, che hanno il difetto di far scaricare la batteria del telefono in poche ore e di interrompere la riproduzione musicale al momento dell’arrivo di un messaggio.

 

Windows Phone sembrerebbe assolutamente intenzionato a riempire il divario con gli altri sistemi operativi anche se probabilmente il lavoro da fare non è ancora concluso poiché gli utenti lamentano sempre la presenza di bug e problemi di funzionamento.

I più insoddisfatti sarebbero gli utilizzatori di smartphone con Windows 7, come il Lumia 610 che continua ad andare frequentemente in crash. Una mancanza non da poco dell’app per questo sistema operativo sarebbe la mancanza dell’integrazione nell’Hub contatti,  non c’è ancora infatti  la possibilità di selezionare Whatsapp all’interno della rubrica generale che raccoglie la totalità dei contatti di ogni utente.

Ma vediamo più nello specifico quali sono le modifiche introdotte:

  • Agent di background indipendente da quello del lettore musicale
  • Supporto allo zooming delle immagini
  • Ottimizzazione del sistema di notifica dei messaggi e del Fast Resume dell’app
  • Aggiunta di nuove emoticons
  • Inoltro di file audio e video ricevuti da altri contatti
  • Rimozione di file ricevuti
  • Visualizzazione degli smile nella Tile grande

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: