Sogni di mezza estate: iWork e iLife presto gratuite su iOS7 o e’ solo una svista Apple?

Scritto da:     Tags:  , , , , , , ,     Data di inserimento:  12 luglio, 2013  |  Nessun commento
12 luglio, 2013
iwork_gratis

Visite: 1176

Apple ne pensa una ogni giorno ma questa, per gli amanti della Mela, è il massimo dei massimi: gli ultimi rumors provenienti dagli Usa, infatti, sostengono che a breve la suite iWork, quella che comprende Pages, Numbers, iMovie eccetera, potrebbe essere disponibile a gratis su iOS7.

Una schermata di benvenuto, scovato fra le pieghe della Beta 3 di iOS 7 rilasciata lunedì scorso, potrebbe indicare infatti che iWork e iLife siano gratuiti con il prossimo sistema operativo mobile di Apple. Attualmente, la stessa schermata include nuovi collegamenti a iPhoto , iMovie , Pages , Numbers e Keynote.

Ognuno di questi programmi è disponibile con la dicitura “Scarica gratis”. Non è ancora dato sapersi se tale funzione sia impostata per arrivare con la versione finale di iOS 7, ma quello che è certo è che Apple è attualmente in fase di beta testing di un nuovo iWork per il servizio iCloud.

Giusto per precisare: Pages, Numbers e Keynote sono in vendita App Store a 8.99 euro cadauno, mentre iPhoto e iMovie costano 4.49 euro. Ad accorgersi della schermata è stato il blog tedesco ifun. Si tratta di una schermata di App Store per l’installazione delle applicazioni consigliate per sfruttare al meglio l’iPhone. Le app in questione si potrebbero installare con un solo click, ossia senza la richiesta della password associata al proprio Apple ID in fase di download dall’App Store per le applicazioni distribuite a costo zero.

Svista o super promozione ottobrina? Impossibile saperlo, serviranno ulteriori conferme ed eventualmente altre schermate dalle prossime beta, non attese prima di fine luglio-inizio agosto. Se così fosse, Apple renderebbe gratuito un pacchetto che, fra iLife e iWork, richiede oggi almeno 43 euro in download. Il sottoscritto, avendo pagato la suite iWork che funziona meravigliosamente bene, ringrazierebbe in caso di aggiornamenti altrettanto gratuiti…

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: