Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Prodotti e aziende

Apple e iWatch: brevetti e rumor in arrivo dal Giappone!

Apple e iWatch: brevetti e rumor in arrivo dal Giappone!
1 minuti di lettura

Se è vero che l’estate è oramai iniziata, è altrettanto vero che i grandi brand non vanno in vacanza. Così arrivano le prime indiscrezioni dalla Apple sul lancio di un nuovissimo dispositivo, l’iWacht.

La Apple avrebbe già depositato il brevetto in Russia e poi in Giappone il 3 di giugno, sottoponendo l’idea ad un esame come da prassi che richiede circa 4-5- mesi per l’approvazione. Ma a quanto pare la domanda per il brevetto dell’ i Watch è stata inoltrata anche in altri paesi come Messico e Taiwan.

Ma cos’è poi questo iWatch? Secondo i primi rumor, si tratta di un device a metà tra un orologio e un mini computer, che monitorerebbe il battito cardiaco e la respirazione, ovviamente in connessione con il proprio iPhone (si sa, la Apple lavora solo per la Apple!) per controllare gli aggiornamenti di Facebook e le eventuali chiamate perse. Un vero mini-portatile per essere sempre aggiornati sulle proprie comunicazioni.

Altre indiscrezioni rivelano che nelle fabbriche di Foxconn si sia già riunito in questi giorni un team di circa 100 persone , proprio li dove sono stati già prodotti iPhone e iPad e molti altri dispositivi dell’azienda di Cupertino. Oppure altre ancora rivelano che questo brevetto è già oggetto di guerra tra grandi competitor come Samsung e Microsoft.

Sta di fatto che l’innovatività della Apple è sicuramente proverbiale; il timore che la scomparsa di Steve Jobs potesse coincidere con l’affievolirsi del pensiero creativo di Cupertino sembra quasi superato. Certo è che aspettiamo che questo prodotto venga realmente lanciato per verificarne la reale utilità o l’eventuale pregio di non servir ad un bel nulla, se non a vizi e virtù.

A quanto pare, per scoprire tutto questo, non ci resta che attendere la fine del 2014 quando, secondo ipotesi, l’iWatch sarà messo in commercio.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register