Italia chiama Asia. La Thailandia e’ la destinazione piu’ cercata dagli italiani

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  29 giugno, 2013  |  Nessun commento
29 giugno, 2013
thailandia

Visite: 900

Ancora prima dei due più grandi paesi dell’Asia, Russia e Cina, c’è la Thailandia, ad oggi la destinazione più ricercata dall’Italia su Skyscanner, il principale sito di comparazione di prezzi dei voli. Il fascino di Bangkok e dintorni ha quindi conquistato il podio di questa parte del mondo, seguito appunto da Cina e Russia, anche se quest’ultima è più considerata come destinazione nell’orbita europea.
Scorrendo la classifica si va verso il Sud Est asiatico con l’Indonesia e l’estremo oriente del Giappone. Mentre l’India, altro enorme stato di questo continente, si piazza al sesto posto seguito dalla piccola Singapore, per poi restare nei ‘paraggi’ tra Malesia, Vietnam e Sri Lanka.

Le emergenti nel 2013
Nonostante le vicissitudini politiche di quell’area la Corea del Sud è la destinazione emergente che registra il maggior incremento di ricerche (+35%) nel 2013 rispetto al 2012. Al secondo posto il misterioso cuore pulsante dell’Asia ovvero la Mongolia di Ulaanbaatar (+25%) e a chiudere il podio ci sono le Filippine (+19%).
Cresce l’interesse per un altro stato del sud est asiatico, la Cambogia (+8%), aumentano le ricerche anche verso le incantevoli Maldive (+7%). Infine a chiudere la top 10 ci pensa una tra le ‘nuove’ destinazioni turistiche del Caucaso, l’Azerbaigian (+5%).
Non sorprende notare un importante aumento della ricerca voli per l’Asia, specie verso paesi molto popolari come la Thailandia, in grado di affascinare anche il turista italiano grazie alle sue spiagge, la sua cultura e in particolar modo il suo cibo” commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia.

Classifiche delle principali destinazioni cercate dall’Italia verso l’Asia e le destinazioni emergenti:

TOP 10 – Italia cerca Asia

  TOP 10 – destinazioni emergenti
Paese   Paese % crescita *
1. Thailandia 1. Corea del Sud

35

2. Russia 2. Mongolia

25

3. Cina 3. Filippine

19

4. Indonesia 4. Pakistan

16

5. Giappone 5. Giappone

15

6. India 6. Russia

15

7. Singapore 7. Cina

15

8. Malesia 8. Cambogia

8

9. Vietnam 9. Maldive

7

10. Sri Lanka 10. Azerbaigian

5

* Tasso di crescita relativo alla comparazione tra le ricerche effettuate nel 2012 e 2013 dall’Italia verso l’Asia su Skyscanner.it.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: