Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media

Mr. Facebook incontra Samsung: cosa si sono detti?

Mr. Facebook incontra Samsung: cosa si sono detti?
2 minuti di lettura

Una visita in Corea del Sud con tappa al quartier generale di Samsung non passa inosservata per Mark Zuckerberg. Immortalato dai fotografi questa settimana a Seul, il papà di Facebook ha incontrato, con tanto di giacca e cravatta :O, la presidentessa Park Geun-hye e con la consueta tenuta felpa-e-jeans i vertici di Samsung. Nessuna dichiarazione sui colloqui col colosso dell’elettronica, ma secondo quanto riferito a Bloomberg dal responsabile della divisione mobile della compagnia si sarebbe discusso di nuove partnership fra il social network e il produttore.

Zuckerberg è uscito dalla sede di Samsung senza dichiarare nulla ai giornalisti, ma – si legge su Corriere.it – con il presidente di Samsung Shin Jong Kyun e con il vice presidente Lee Jae-yong avrebbe parlato dello stato dell’industria Ict e di nuove collaborazioni fra le due compagnie. The Korea Herald riporta qualche indiscrezione in più: il fondatore del social network avrebbe chiesto a Samsung di lavorare a un telefonino Facebook friendly, un po’ come l’ultimo HTC First (dell’omonima compagnia taiwanese) con cui ha debuttato ad aprile, preinstallato, Facebook Home, a metà fra l’applicazione del social network e un sistema operativo.

Secondo altre indiscrezioni riportate da iSpazio, invece, l’incontro si sarebbe incentrato principalmente sulla pubblicità nel settore mobile: Facebook vorrebbe aumentare il più possibile il suo fatturato da mobile.
Anche perché quello da desktop sembra portare già grossi risultati: Facebook, notizia di ieri, ha raggiunto un milione di inserzionisti attivi, che hanno pubblicato almeno 1 annuncio negli ultimi 28 giorni. Il social spiega che sono state raggiunte 1,2 mld di connessioni tra persone e imprese locali in Europa; 270 mln di views su pagine di imprese locali in Europa in una settimana; 8 mln di commenti su pagine di imprese locali in Europa in una settimana; e il 61% degli utenti attivi mensili europei è connesso ad almeno una pagina di un’impresa locale in Europa.

I vantaggi ci sarebbero anche per Samsung: l’alleanza con Facebook potrebbe infatti fornire alla società coreana funzioni esclusive mai viste in nessun altro smartphone, aumentando la domanda degli utenti naturalmente a scapito del mega rivale Apple.

Dopo il flop del Facebook Phone, i.e. Htc First, che Zuckerberg stia cercando partner dalle spalle più larghe?

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register