Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media

Il Galaxy S4 Zoom sbarca sul mercato (e sbanchera’?)

Il Galaxy S4 Zoom sbarca sul mercato (e sbanchera’?)
1 minuti di lettura

Signori e Signore, il tanto preannunciato Galaxy S4 Zoom è finalmente disponibile sul mercato. Se ne è parlato tanto, e gli androidiani più addicted, appassionati di fotografia o meno, non aspettavano altro, soprattutto dopo l’uscita del Samsung S4 Mini e l’Active.

La nuovo camera-phone della Samsung (si, un vero e proprio ibrido tra uno smartphone S4 e una fotocamera con la F maiuscola!) possiede un’ottica da 16 megapixel, zoom ottico 10x con tanto di Optical Image Stabilization. Non le manca proprio nulla a quanto pare.

Ma entriamo nel merito elencando le altre specifiche tecniche (fonte: androidiani.com):

  • Display da 4,3 pollici qHD
  • Processore dual-core da 1,5 GHz
  • 1,5 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 64 GB)
  • Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Batteria da 2.330 mAh
  • Dimensioni: 125,5 x 63,5 x 15,4 mm
  • Peso: 208 grammi

Naturalmente possiede il classico sistema operativo Android, in versione 4.2.2 e un interfaccia TouchWiz 5.0 Nature UX.

Il Galaxy S4 Zoom sbarca sul mercato, dunque, e la camera-phone è pure intelligente e Social, oltre ad avere delle specifiche tecniche niente male: tra le sue funzioni è stato inserito lo Zoom Ring, che permette di effettuare scatti anche durante una telefonata e di condividere la foto anche tramite sms; una funzione del tutto Social, per l’appunto, Photo Suggest, che garantisce l’accesso ad una galleria nella quale troveremo le foto di altri utenti, godendo della possibilità di individuare il luogo in cui le foto sono state scattate. E, per i meno esperti, la modalità Smart Mode, modalità intelligente, suggerirà le opzioni migliori con cui realizzare la foto.

Insomma, chi più ne ha più ne metta! Non ci resta che aspettare la fine dell’estate, quando la camera-phone arriverà nel nostro paese, e che nel nostro portafogli si materializzino casualmente 499 euro. Basta poco, “che ce vò!”.

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>