Facebook lancia l’hashtag

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  14 giugno, 2013  |  Nessun commento
14 giugno, 2013
facebook-hashtag

Visite: 1096

Facebook introduce la novità degli #hashtag.

Facebook  ha deciso di introdurre ufficialmente all’interno del Social Network gli hashtag: tradizionalmente  introdotti ed ideati dal Social cinguettante concorrente Twitter.
Il colosso dei Social Network sembra che abbia deciso di avvalersi del sistema degli hashtag per aumentare e semplificare le conversazioni e lo scambio di opinioni tra utenti; rendendo le conversazioni più semplici da seguire.

C’è da dire che di introduzione degli hashtag si era già sentito parlare nel mese di marzo, quando il Wall Street Journal aveva diffuso in anteprima la novità, ma soltanto adesso le dichiarazioni ufficiali ci dicono che il sistema è già stato attivato per Facebook inglese  e che molto presto verrà reso disponibile per altre lingue, incluso l’italiano.

Adesso è dunque ufficiale: saranno inserite all’interno del meccanismo, le parole chiave precedute dal simbolo “#”che permetteranno agli utenti di ricercare facilmente tutte le conversazioni dedicate un particolare tema o argomento. Chi è un assiduo frequentatorte di Twitter conosce bene il loro funzionamento: con un semplice click è possibile consultare tutte le pubblicazioni inerenti il tema prescelto, paretecipando attivamente alle discussioni ritenute più interessanti senza troppe ricerche.

Si preannuncia un successo, considerando il forte impatto positivo riscontrato in Twitter sin dai primi mesi di lavoro e di utilizzo degli hashtag… ma…otterrà il medesimo risultato anche Facebook?!

 

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: