Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Aziende / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Social Innovation / Social Media / Strategia / Web Marketing

Facebook lancia l’hashtag

Facebook lancia l’hashtag
1 minuti di lettura

Facebook introduce la novità degli #hashtag.

Facebook  ha deciso di introdurre ufficialmente all’interno del Social Network gli hashtag: tradizionalmente  introdotti ed ideati dal Social cinguettante concorrente Twitter.
Il colosso dei Social Network sembra che abbia deciso di avvalersi del sistema degli hashtag per aumentare e semplificare le conversazioni e lo scambio di opinioni tra utenti; rendendo le conversazioni più semplici da seguire.

C’è da dire che di introduzione degli hashtag si era già sentito parlare nel mese di marzo, quando il Wall Street Journal aveva diffuso in anteprima la novità, ma soltanto adesso le dichiarazioni ufficiali ci dicono che il sistema è già stato attivato per Facebook inglese  e che molto presto verrà reso disponibile per altre lingue, incluso l’italiano.

Adesso è dunque ufficiale: saranno inserite all’interno del meccanismo, le parole chiave precedute dal simbolo “#”che permetteranno agli utenti di ricercare facilmente tutte le conversazioni dedicate un particolare tema o argomento. Chi è un assiduo frequentatorte di Twitter conosce bene il loro funzionamento: con un semplice click è possibile consultare tutte le pubblicazioni inerenti il tema prescelto, paretecipando attivamente alle discussioni ritenute più interessanti senza troppe ricerche.

Si preannuncia un successo, considerando il forte impatto positivo riscontrato in Twitter sin dai primi mesi di lavoro e di utilizzo degli hashtag… ma…otterrà il medesimo risultato anche Facebook?!

 

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register