Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing

Samsung Galaxy Ace 3: a luglio nei negozi a 300 €. Sistema Android, funzioni smart: non un mini Galaxy S

Samsung Galaxy Ace 3: a luglio nei negozi a 300 €. Sistema Android, funzioni smart: non un mini Galaxy S
1 minuti di lettura

Le famiglie non sono in competizione fra loro, ma potremmo dire complementari: Galaxy S 4 e Galaxy Ace 3 fanno da contraltare nel mondo Samsung per gli smartphone di ultima generazione che tentano – e pare ci riescano anche – di rosicchiare costantemente quote di mercato nei confronti del mito iPhone.

A tal proposito, è notizia dell’ultim’ora l’ufficialità del Samsung Galaxy Ace 3, basato su sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Nature UX e dotato di un processore dual core da 1GHz e di un display TFT LCD da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel.

Con ogni probabilità il Galaxy Ace 3 sarà presentato a Londra il prossimo 20 giugno: l’uscita ufficiale sul mercato è prevista per il prossimo mese di luglio e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro, circa la metà di un Galaxy S di ultima generazione.

E’ proprio questa, la differenza tra famiglie che porta alla loro complementarietà: i Galaxy Ace sono da sempre pensati  per un pubblico giovane, intenzionato a far proprio un cellulare “intelligente” economico ma al contempo in grado di offrire buone performance. Nel Galaxy Ace 3 ci sono infatti numerose funzioni smart, quali S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice e Easy Mode.

Tra le altre caratteristiche del Galaxy Ace 3, che sarà disponibile in versione 3G, LTE e Dual SIM, troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, una fotocamera frontale VGA, Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, USB 2.0, A-GPS / GLONASS, 4GB di memoria interna (memoria utente di circa 1.77GB) espandibile tramite microSD fino a 64GB), 1GB di RAM, accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità e batteria al litio da 1500mAh. Tra le funzionalità integrate troviamo S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice, Easy Mode, Sound & Shot, Best Shot e Best Photo.

Le dimensioni sono di 121.2 x 62.7 x 9.8 mm per 115 grammi di peso per la versione 3G e 121.2 x 62.7 x 10 mm per 119.5 grammi di peso per la versione con supporto alle reti LTE.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register