Samsung Galaxy Ace 3: a luglio nei negozi a 300 €. Sistema Android, funzioni smart: non un mini Galaxy S

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  11 giugno, 2013  |  Nessun commento
11 giugno, 2013
galaxy_ace3

Visite: 1670

Le famiglie non sono in competizione fra loro, ma potremmo dire complementari: Galaxy S 4 e Galaxy Ace 3 fanno da contraltare nel mondo Samsung per gli smartphone di ultima generazione che tentano – e pare ci riescano anche – di rosicchiare costantemente quote di mercato nei confronti del mito iPhone.

A tal proposito, è notizia dell’ultim’ora l’ufficialità del Samsung Galaxy Ace 3, basato su sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Nature UX e dotato di un processore dual core da 1GHz e di un display TFT LCD da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel.

Con ogni probabilità il Galaxy Ace 3 sarà presentato a Londra il prossimo 20 giugno: l’uscita ufficiale sul mercato è prevista per il prossimo mese di luglio e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro, circa la metà di un Galaxy S di ultima generazione.

E’ proprio questa, la differenza tra famiglie che porta alla loro complementarietà: i Galaxy Ace sono da sempre pensati  per un pubblico giovane, intenzionato a far proprio un cellulare “intelligente” economico ma al contempo in grado di offrire buone performance. Nel Galaxy Ace 3 ci sono infatti numerose funzioni smart, quali S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice e Easy Mode.

Tra le altre caratteristiche del Galaxy Ace 3, che sarà disponibile in versione 3G, LTE e Dual SIM, troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, una fotocamera frontale VGA, Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, USB 2.0, A-GPS / GLONASS, 4GB di memoria interna (memoria utente di circa 1.77GB) espandibile tramite microSD fino a 64GB), 1GB di RAM, accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità e batteria al litio da 1500mAh. Tra le funzionalità integrate troviamo S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice, Easy Mode, Sound & Shot, Best Shot e Best Photo.

Le dimensioni sono di 121.2 x 62.7 x 9.8 mm per 115 grammi di peso per la versione 3G e 121.2 x 62.7 x 10 mm per 119.5 grammi di peso per la versione con supporto alle reti LTE.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: