Ebay lancia la nuova Home page e “Il mio feed”: nuova esperienza di shopping in arrivo!

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  28 maggio, 2013  |  Nessun commento
28 maggio, 2013
ebay

Visite: 1921

Uno dei grandi pregi di internet è la sua dinamicità, la sua versatilità, la continua tendenza all’evoluzione. Basta poca distrazione per perdere il filo del discorso, per ritrovarsi a non capire più quali siano i movimenti all’interno di un mondo che ci sembrava familiare. In questo immenso flusso in cui “tutto scorre”, hanno da muoversi sia gli utenti sia chi sceglie di agire in rete per costruirsi un’ identità. Proprio Ebay, colosso del dell’ e-commerce nato nel 1995, ha colto l’esigenza, come molte piattaforme ultimamente, di cambiare forma e sostanza.

Ebay lancia, dunque, una nuova Home page, la cui novità principale è la funzione Feed, semplice ma molto utile. Questa funzione permetterà ad ogni utente, una volta creato il proprio account, di creare un vero e proprio centro commerciale personalizzato in cui si configureranno tutti i prodotti selezionati in base agli interessi e alle passioni dell’utente. Basterà cliccare su “Il mio feed” per impostare le categorie di interesse, a scelta tra:

  • Moda
  • Casa, Arredamento e Bricolage
  • Telefonia fissa e mobile
  • Auto: ricambi e accessori
  • Audio, TV, Elettronica
  • Giocattoli e Modellismo

Una volta selezionate determinate categorie , basterà accedere ad Ebay e sulla Home page appariranno le nuove offerte ed eventuali promozioni dedicate all’utente.

Il rinnovamento è anche visivo: rispetto alla vecchia Home page, a cui non era stato dato un grande impatto visivo, la nuova Home page personalizzabile di Ebay ricorda molto Pinterest, proprio per la priorità che è stata data alle immagini, che ricordano anche un po’ lo stile della foto Polaroid. Cambiamento funzionale alla creazione di una vera e propria vetrina nella quale esporre i proprio prodotti.

Insomma Ebay si è inserito all’interno del flusso dinamico del web perché ha scelto di analizzare quanto siano cambiate e quali siano le nuove esigenze dei suoi utenti, cogliendo pienamente lo spirito che dovrebbe possedere chiunque sceglie di immettersi in questo mercato. D’altronde si sa, il pedone ha sempre ragione, figuriamoci l’utente!

Vi lasciamo con il video creato per il lancio della nuova Home page:

Lascia un commento