Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Prodotti e aziende / Social Innovation / Social Media

Novita’ per Yahoo!

Novita’ per Yahoo!
1 minuti di lettura

In seguito alla recente acquisizione di Tumblr, la direzione di Yahoo ha annunciato interessanti novità: innanzitutto una nuova vestizione grafica, nuovi modelli business ed infine una nuovissima App prevista momentaneamente solo per Android.

Partiamo dalla prima novità annunciata: un vero e proprio restyling del sito, un look innovativo con una riduzione della bianco presente nella schermata; un sito fresco ed accattivante che pone al centro dell’attenzione le immagini. Infatti, altra novità del sito, sarà l’aumento di grandezza delle fotografie e i profili degli utenti saranno colme di immagini di grandi dimensioni visualizzabili in slideshow.

Altra importante novità che è stata presentata al grande pubblico riguarda l’offerta dedicata a Flickr per cui sono stati ripensati i modelli di business a disposizione degli utenti tra i quali poter scegliere.  Viene reso disponibile infatti un profilo di tipo gratuito, Free, a cui è stato aggiunto un considerevole spazio disponibile, aumento di capacità di upload  ed anche la possibilità di aumentare le dimensioni massime delle immagini caricate, fino a 200MB; il secondo profilo, è a pagamento, AdFree, che elimina qualsiasi annuncio pubblicitario dalla propria pagina personale; ed infine un altro profilo a pagamento, Doublr che si differenzia del precedente per la possibilità di pagare 50 dollari per eliminare la pubblicità ma anche per raddoppiare lo spazio disponibile per il caricamento delle immagini.

La novità in assoluto più apprezzata di questa nuova versione disponibile, è senza dubbio l’aumento di spazio che è stato regalato a tutta la Community.

Infine, la nuova App pensata momentaneamente solo per Android risulta molto migliorata graficamente, di pari passo con le modifiche apportate sul sito: nuova vestizione, grafica piacevole!

Aspettiamo altre novità!

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>