Blackberry Q5, prezzo accessibile e qualita’ alta: in arrivo a luglio!

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  17 maggio, 2013  |  Nessun commento
17 maggio, 2013
blackberry_q5

Visite: 1965

Blackberry Q5: un nome, una garanzia. Di classe, sicuro. Di funzionalità e tecnologia, vedremo. Perché l’erede del Q10, anticipato dal colosso canadese al BlackBerry Live di Orlando, si propone in tutto e per tutto come modello anti-crisi, nel senso che aggredirà le fasce di mercato medio basse con un prezzo più contenuto rispetto al predecessore.

Peccato che, allo stato attuale, non si abbiano neppure dei range di riferimento sulle quotazioni, per le quali dovremo aspettare l’uscita ufficiale del Blackberry Q5, previsto per la fine dell’estate. Dalle prime foto che girano sul web, si può comunque notare come il Blackberry Q5 abbia uno schermo touchscreen quadrato, 3.1 pollici e risoluzione 720 x 720.

Di fatto, quindi, si tratta dello stesso shcermo del Q10 ma da un punto di vista tecnico è un display Lcd  e non Amoled. Il sistema BB 10, all’uso, è sempre fluido e reattivo come il predecessore. La tastiera Qwerty, modello pc tanto per intenderci, permetterà agli utilizzatori di non dover essere costretti a utilizzare a tutti i costi lo schermo, evitando che questo possa quindi rovinarsi o che i poco esperti non riescano ad accedere alle funzioni basilari del telefonino.

Due, le fotocamere in dotazione al Blackberry Q5: una sulla parte posteriore del telefonino (otto mega pixel con la funzione di flash e autofocus incorporate), l’altra sul davanti, leggermente meno potente, da due mega pixel e senza funzioni aggiuntive.

Il Blackberry Q5 avrà una memoria interna da circa sedici gigabyte, che potrà essere espansa grazie alle pratiche schede Micro SD: presenti, ovviamente, la funzione di video chat e quella Blackberry Messenger, così come il Blackberry Q5 sarà dotato dello stesso sistema operativo del modello di cellulare Q10: pur low cost rispetto al fratello maggiore, si può già dire che la versione più accessibile non perderà quasi nulla a livello tecnico.

Per averne la certezza, attendiamo comunque l’approdo ufficiale del nuovo device, che arriverà sul mercato a luglio in America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Il CEO di Blackberry, Thorsten Heins, ha anche annunciato che è già disponibile la versione 10.1 di BlackBerry 10 e Skype per BlackBerry Z10.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: