A Rimini, il 28 giugno, Michele Vianello insegna la comunicazione istituzionale nelle smart cities

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  17 maggio, 2013  |  Nessun commento
17 maggio, 2013
vianello_debiase

Visite: 959

NDR: SEGNALIAMO AI LETTORI CHE IL CORSO E’ STATO ANTICIPATO A GIOVEDI’ 27 GIUGNO

Internet e i processi di innovazione tecnologica stanno cambiando le nostre città e le modalità di comunicazione, innovando in modo dirompente ormai ogni ambito dell’organizzazione e della vita cittadina. In particolare, sono profondamente mutate le modalità di interazione tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni e tra queste e i media tradizionali.

Gli operatori di uffici stampa, URP, relazioni esterne e segreterie assessorili hanno quindi la necessità di acquisire cultura e competenze per gestire in modo efficace la comunicazione sui social network e, più in generale, le tematiche smart.

Per questo il 28 giugno a Rimini, dalle 9 alle 17,30, Michele Vianello terrà un corso di formazione intitolato La comunicazione istituzionale nelle smart cities.
Rivolto ai responsabili, e loro collaboratori, di Uffici comunicazione, URP e Uffici stampa di Amministrazioni e Aziende Pubbliche, il corso offre, oltre alle classiche lezioni frontali, anche video e attività di laboratorio in piccoli gruppi sul tema: gestire la web reputation di un Ente, di un Sindaco, di un uomo politico nel caso di un evento eccezionale (ad es. metereologico). In questa fase, se necessario, si insegnerà come aprire e gestire un social network, come postare un filmato, come aprire un blog.

Michele Vianello – Dirige il Parco Scientifico 
e Tecnologico VEGA. 
È stato Vice Sindaco di Venezia, 
occupandosi, tra le altre deleghe, di innovazione della città e organizzazione dell’Ente.

Smart Cities

Smart Cities


Vianello Michele , 2013, maggioli editore

Internet sta cambiando le nostre città, innovando in modo dirompente ormai ogni ambito dell'organizzazione e della vita cittadina. Tuttavia le Governance locali e le persone non ne sono del tutto consapevoli e subiscono l'innovazione piuttosto che trarne tutti i benefici economici e sociali...


24,00 € 21,60 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: