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TripAdvisor lancia il nuovo servizio Recensioni Rapide: chiedere ai viaggiatori di condividere il proprio feedback e’ piu’ semplice che mai

TripAdvisor lancia il nuovo servizio Recensioni Rapide: chiedere ai viaggiatori di condividere il proprio feedback e’ piu’ semplice che mai
3 minuti di lettura

TripAdvisor ha annunciato il 7 maggio scorso il nuovo servizio Recensioni Rapide, il modo più semplice e rapido – oltre che gratuito – per chiedere agli ospiti di pubblicare recensioni. Recensioni Rapide è stato studiato pensando ai proprietari delle strutture ricettive ed è stato potenziato sulla base dei feedback degli utenti in seguito a una fase prolungata di test della versione Beta.

Secondo il TripBarometer di TripAdvisor, l’87% dei viaggiatori a livello globale dichiara di utilizzare siti di recensioni di viaggio come aiuto per la pianificazione dei propri viaggi e il 95% dichiara che le recensioni lasciate da altri utenti sui siti di recensioni di viaggio hanno influenzato i propri piani. Recensioni Rapide è stato studiato per aiutare le strutture ricettive, i ristoranti e le attrazioni a costruire la loro reputazione online e a potenziare la loro presenza su TripAdvisor dando allo stesso tempo ai potenziali ospiti il feedback dei viaggiatori per pianificare la vacanza perfetta.

Recensioni Rapide permette ai proprietari di mandare messaggi gratuiti ai propri clienti e agli ospiti che hanno già soggiornato presso la loro struttura. I messaggi vengono inviati da parte della struttura e includono automaticamente un link alla pagina della struttura su TripAdvisor per scrivere una recensione.

Le principali funzionalità di Recensioni Rapide includono:

  • email personalizzabili, con la possibilità di inserire loghi, immagini e messaggi personalizzati
  • upload multiplo fino a 1.000 indirizzi email, che permette alle aziende di contattare gli ospiti recenti e i clienti con un semplice invio
  • elaborazione della richiesta di invio entro 24 ore e notifica automatica degli invii avvenuti con successo e delle email non recapitate
  • possibilità di inviare i messaggi nelle 21 lingue supportate da TripAdvisor

Le recensioni raccolte attraverso questo servizio saranno pubblicate su TripAdvisor e sono soggette alle policy del sito. Le recensioni postate grazie alle email inviate con Recensioni Rapide verranno inoltre notificate come tali su TripAdvisor – le recensioni comprenderanno un breve messaggio per indicare che sono state raccolte in collaborazione con l’hotel, il ristorante o l’attrazione. TripAdvisor non archivierà gli indirizzi email utilizzati tramite questo servizio.

Un innovativo studio del Cornell Center for Hospitality Research*** ha dimostrato che una buona reputazione online ha risvolti positivi da un punto di vista economico e che le recensioni possono influenzare la possibilità per un hotel di aumentare i prezzi, incrementare l’occupazione e massimizzare gli utili.

“Con Recensioni Rapide, TripAdvisor punta ad ampliare la relazione tra le aziende e i loro ospiti per incoraggiare questi ultimi a scrivere una recensione. Si tratta di una soluzione salva-tempo per i proprietari che fornisce loro uno strumento efficace per gestire email e richieste multiple senza alcun costo aggiuntivo per l’azienda” ha dichiarato Severine Philardeau, vice president global partnerships di TripAdvisor. “Recensioni Rapide è stato sviluppato e potenziato sulla base di una fase di test prolungata degli utenti e rappresenta un servizio impareggiabile per i proprietari delle strutture ricettive che vogliono costruire la propria reputazione online. Se utilizzato congiuntamente con le nostre offerte gratuite dedicate ai proprietari, Recensioni Rapide fornisce un ottimo pacchetto di online marketing per i proprietari di piccole strutture ricettive indipendenti che possono così appropriarsi del valore delle recensioni degli utenti per la loro struttura”.

Sean Ames, General Manager del Gem Hotel di New York City, ha dichiarato: “Stiamo utilizzando Recensioni Rapide di TripAdvisor e abbiamo notato che l’impatto di questo strumento è superiore rispetto a quello di qualunque altro meccanismo che abbiamo sperimentato per raccogliere i feedback dei nostri ospiti”.

Per utilizzare Recensioni Rapide, i proprietari delle strutture possono visitare www.tripadvisor.it/reviewexpress oppure accedere al Management Centre e cliccare “Ottieni più recensioni” da uno dei due link rapidi o dal menu principale del Management Centre per accedere al servizio.

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