Apple, festa grande per le 50 miliardi di app scaricate con premio di 10 mila dollari!

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  4 maggio, 2013  |  Nessun commento
4 maggio, 2013
app_50miliardi

Visite: 1097

Dicono che sia in crisi, poi scopri che Apple sta per festeggiare le 50 miliardi di applicazioni scaricate nel mondo e, per celebrare l’evento, si è inventata un qualcosa di come al solito unico come solo le menti di Cupertino sanno fare. Del resto la forza di Apple è sempre la stessa, da quando è nata: diversità universale, impossibilità di arrivare sino a lassu’ per quanto ci si impegni nei processi di imitazione.

Torniamo alla festa: il concorso dell’Apple Store prevede che, appunto, il fortunato cinquantamiliardesimo acquirente venga premiato con una card regalo da 10mila dollari. La promozione è riservata alle persone che si iscrivono (con un limite di età minimo a 13 anni in Italia): si possono effettuare al massimo 25 iscrizioni al giorno, senza obbligo di acquisto.

Poi, ovviamente, beccare proprio il numero 50 miliardi sarà come fare un terno secco al lotto, ma ne vale la pena: è evidente che orientarsi col conto alla rovescia attivo sul sito ufficiale di Apple non è semplice, vista la velocità di scaricamento complessiva che fa girare la testa al sol cospetto.

Però, visto che 10 mila dollari di app gratuite, di fatto, garantiscono aggiornamenti per quasi una vita intera, si stima che chiunque sia affezionato ad Apple alla fine ci proverà: peraltro, oltre al countdown, sul sito ufficiale di Apple ci sono anche le app più scaricate di sempre.

Tra quelle gratuite stravince Skype, seguita da Sky Go, la app che consente di vedere i programmi della pay tv su iPad e iPhone, e Meteo.it. Solo al quarto posto Facebook. A seguire molti giochi (primo tra tutti Fruit Ninja), Shazam e YouTube.

Tra le applicazioni a pagamento le più scaricate sono invece i servizi di produttività, Pages e Numbers, seguiti da Garage Band che trasforma l’iPad in un attrezzatissimo studio di registrazione musicale. Segue Angry Birds in numerose versioni e Akinator, il genio della lampada che indovina il personaggio che hai pensato. Nemmeno questa app, però, è originale come l’iphone o l’iPad stessi. Non concordate?

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: