E-commerce / in evidenza / Marketing

Eataly Net: l’e-commerce delle eccellenze enogastronomiche

Eataly Net: l’e-commerce delle eccellenze enogastronomiche
1 minuti di lettura

Eataly, il gruppo piemontese leader nella distribuzione delle eccellenze enogastronomiche italiane non frena la sua espansione: dal 2007 hanno visto la luce i negozi di Torino, Roma, Bologna e Genova mentre è prevista a breve l’apertura a Bari, Firenze, Milano, per non parlare dell’estero dove i negozi di New York e Tokio godono di uno straordinario successo. La novità riguarda però il settore dell’e-commerce. Eataly, in collaborazione con il venture capital 360 Capital Partners ha appena lanciato la sua piattaforma di commercio elettronico: Eataly Net.

Per il momento si tratta ancora della versione beta, nella quale non è possibile acquistare prodotti freschi, ma finita la fase di sperimentazione la gamma proposta verrà ampliata per permettere agli utenti stranieri di fare una spesa tipicamente italiana, con tutte le eccellenze del nostro paese.

 

 

L’obiettivo di Eataly Net è infatti  quello di diventare i leader nella distribuzione elettronica dei prodotti alimentari Made in Italy a livello globale,  il progetto dimostra infatti di avere un forte respiro internazionale , con la piattaforma divisa in tre parti, una per l’Europa, una per gli Stati Uniti, una per il Giappone.“ L’alimentare di qualità” afferma Franco Denari, Ceo e fondatore della piattaforma “è la prossima frontiera per  l’e-commerce mondiale e crediamo che Eataly Net abbia tutte le credenziali necessarie, i prodotti ed ora anche le risorse finanziarie per conquistare questo mercato su scala mondiale” .

Attualmente i dati sull’e-commerce mostrano che l’avventura di Eataly ha ottime possibilità di successo: il settore sta avendo un’enorme espansione in tutto il mondo con Stati Uniti e paesi asiatici quali  Cina ma anche Giappone che si dimostrano tra i più attivi in questo senso, con alte percentuali di utenti che effettuano normalmente acquisti online.

Ma la corsa di Eataly non si ferma qui, il prossimo passo è quello del mobile con un’applicazione ad hoc per fare acquisti anche sul telefonino.

 

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>