Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Smartphone mania: HTC One cerca la scalata a iphone5 e Samsung Galaxy4

Smartphone mania: HTC One cerca la scalata a iphone5 e Samsung Galaxy4
1 minuti di lettura

Sarà l’alternativa numero uno a iphone5 e Samsung Galaxy S4, ultime generazioni di smartphone dominatrici dell’universo telefonico-cibernetico mondiale: il nuovissimo HTC One Android verrà distribuito ai negozi italiani entro la fine di aprile, con una disponibilità per l’acquisto fissata ai primi giorni di maggio.

Lo ha comunicato la stessa azienda taiwanese attraverso un comunicato sulla sua pagina Facebook: “Siamo entusiasti dell’interesse che HTC One sta riscuotendo e possiamo confermare che la distribuzione del nuovo smartphone HTC in Italia inizierà a fine mese! A partire dai primi giorni di maggio sarà quindi possibile trovare HTC One nei principali negozi di elettronica di consumo“, si legge in bella vista.

Di certo c’è che HTC One costerà 699 euro, e tecnicamente parlando le novita’ interessanti sono molte. In primis lo schermo: quello di HTC One è da 4,7 pollici con risoluzione full HD a 1080 pixel. Poi, il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 Ghz e 2 GB di RAM DDR2, memoria interna da 32/64 GB, la fotocamera posteriore da 4 megapixel, frontale da 2,1 megapixel e batteria da 2300 mAh. Ovviamente dotato di connessione wi fi, Bluetooth 4.0, NFC, DLNA e USB 2.0.

Sarà comunque difficile, battere la concorrenza di iphone5 e Galaxy4 anche se il punto di forza di HTC One sembra proprio qualcosa carissimo sia a Cupertino che a Samsung, l’estetica. Lo smartphone è bello, luminoso, moderno, curato in ogni dettaglio a partire dalla scocca, sottile e leggera.

Sui portali specializzati fioccano le recensioni e si può tranquillamente dire che pur meno pubblicizzato dei suoi fratelli maggiori, HCT One è uno dei più bei cellulari mai realizzati. Qualche difetto? Strutturalmente i limiti di uno smartphone unibody sono più noti ossia mancanza di slot per espandere la memoria e di accedere alla batteria. Ma il limite principale resta probabilmente il prezzo: nonostante i 699 euro siano in linea con iphone5 e Galaxy s4, restano ovviamente eccessivi per uno smartphone. Quando si riuscirà a scendere almeno sotto i 500, ne riparleremo: ma nessuno ha interesse a farlo…

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register