Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Manca poco all’Ipad 5: sul web gia’ in vendita le custodie

Manca poco all’Ipad 5: sul web gia’ in vendita le custodie
1 minuti di lettura

L’uscita dell’ iPad 5 è imminente, lo si capisce dal grande numero di custodie già disponibili sui siti di e-commerce di mezzo mondo. Già qualche settimana fa erano circolate in rete alcune foto di case alle quali ora se ne aggiungono di nuove. E questa volta non ci sono molti dubbi: il design di iPad 5 sarà davvero molto simile a quello dell’attuale iPad Mini.

Si sa che le immagini sulle custodie vanno sempre prese con le pinze, soprattutto dopo i tentativi erronei di previsione dell’ iPhone 5. Ai tempi del rilascio di iPhone 4S, infatti, i produttori di case si sono convinti del lancio di un Iphone 5 dalla forma “a goccia” e hanno così fabbricato migliaia di accessori a tema. Prodotti poi mandati al macero, perché Apple li ha sorpresi con una versione “S” dell’ iPhone 4. Questa volta però l’indiscrezione su un design pari a iPad Mini Oversize del nuovo Ipad 5 circola ormai da diverse settimane.

Dalle fattezze di queste custodie si evince come il futuro tablet della mela sia lievemente più sottile rispetto al suo predecessore, con un’ulteriore riduzione anche della larghezza. Quest’ultimo fatto potrebbe essere determinato dalla presenza di uno schermo di tipo IGZO, tecnologia che non necessita di elevato spazio perimetrale per la connessione dei circuiti. Vi saranno poi degli angoli arrotondati, una fotocamera dalle dimensioni maggiori rispetto a iPad con Display Retina, i tasti volume sul lato sinistro del dispositivo e sul quello inferiore un connettore Lightning. Sempre da indiscrezioni dei produttori di terze parti, infine, pare che iPad 5 condividerà con il piccolo tablet anche i materiali della scocca, quindi l’alluminio anodizzato bianco oppure nero.

Si sa ancora poco invece sulle caratteristiche hardware del terminale: si è parlato di una nuova retroilluminazione LED ad alta efficienza, ma null’altro è trapelato in termini di risoluzione della fotocamera, potenza del processore, RAM e capacità d’archiviazione. Ancora sconosciuto anche il periodo di uscita: alcune fonti parlano della fine d’aprile, altre dell’estate. Non ci resta quindi che attendere e, se siete fiduciosi nei rumors, acquistare già la vostra custodia.

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register