Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

Samsung Galaxy S4 in Italia dal 27 aprile: costi, caratteristiche, offerte speciali

Samsung Galaxy S4 in Italia dal 27 aprile: costi, caratteristiche, offerte speciali
2 minuti di lettura

Tutti aspettano trepidamente il 27 aprile ma le anticipazioni che arrivano dalla rete sono già tecnicamente ineccepibili: il Samsung Galaxy S4 (scarica la scheda ufficiale sul sito della Samsung) è lo smartphone del momento, rivale acerrimo dell’iphone. Tra otto giorni sarà ufficialmente in vendita in Italia, e le informazioni su costi, novità e migliorie sono ovviamente determinanti per la decisione, soprattutto per chi ha già in mano un Samsung Galaxy S2 o S3 o per chi, pur in possesso di un iphone, magari opta per il cambio di sponda.

Partiamo dal prezzo: 699 euro. Per le considerazioni e i commenti, il Corriere della Sera ha proposto il suo solito canale dedicato alle recensioni dei lettori con video annesso: a prima vista, il Galaxy S4 non sembra così diverso dal Galaxy S3, e fornisce la stessa sensazione di maneggevolezza e solidità.

Il display del Samsung Galaxy S4 ha un impatto da occhiali da sole: molto luminoso, con i colori che conosciamo degli schermi super amoled, molto carichi nei toni, un po’ innaturali, ma comunque belli da vedere. Non eccessivamente grande, stesse dimensioni del Galaxy S3: la risoluzione Full HD è presente seguendo la moda che vedrà in questo 2013 un’esplosione di Full HD intorno ai 5 pollici

La novità più rilevante è sicuramente Air View, la funzionalità per cui il telefono capta la vicinanza del dito e attiva l’anteprima dei contenuti senza necessità di toccare lo schermo, che va di pari passo con le gestures del palmo della mano, per cui quando squilla il telefono potete rispondere anche solo muovendo la mano sopra lo schermo senza bisogno di toccare nulla. Contestualmente si attiva il vivavoce e potete chiacchierare senza mai toccare lo schermo.

Il processore del Samsung Galaxy S4 è l’ultimissimo Snapdragon 600 che offre prestazioni ottime e viene montato anche dai migliori competitor di pari fascia. La RAM è sempre 2GB come il Note 2 ma è una quantità più che sufficiente per tutte le operazioni possibili. La batteria è da 2600mAh e la memoria espandibile oltre ad una fotocamera da 13 megapixel.

Passando ad aspetti più commerciali, i dealer dovrebbero iniziare a ricevere i Samsung Galaxy S4 nei prossimi giorni con embargo di vendita fino alle ore 10 del 27 aprile. Interessante anche la proposta di Vodafone, il Super Relax previsto per l’utenza business, ed il canone mensile sarà pari a 69 euro per un vincolo contrattuale di due anni.

A questi 69 euro poi si dovranno aggiungere l’IVA al 21% e la tassa governativa. L’offerta super Relax prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sms verso tutti i numeri mobili senza limiti, 5 GB di traffico Internet 4G e il traffico estero che comprende inoltre 1500 minuti di chiamate al mese nell’Unione Europea, Svizzera e San Marino, 100 SMS al mese nell’Unione Europea, Svizzera e San Marino,250 MB al mese nell’Unione Europea, Svizzera e San Marino, oltre a questo sono inclusi nel pacchetto i servizi Smart Power che comprendono Vodafone Contacts, per tenere i propri contatti al sicuro e sempre disponibili e Vodafone Cloud, che consente di avere i contenuti sempre disponibili.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register