Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Google Glass, su Youtube 50 minuti di super occhiali

Google Glass, su Youtube 50 minuti di super occhiali
1 minuti di lettura

Registrare video, fare foto, chattare, avere indicazioni stradali, ricevere news, e solo indossando un paio di occhiali, che però si chiamano Google Glass e costano circa 1.500 dollari :O
Su YouTube il colosso di Mountain View ha pubblicato ieri il video integrale dell’anteprima degli occhiali a realtà aumentata che si è svolta a marzo durante la SXSW Conference di Austin in Texas. Ad oggi, in questo preciso momento ore 16e09, siamo a 10.024 visualizzazioni, 458 like e 19 unlike.
Il video ha una discreta durata: cinquanta minuti in cui Timothy Jordan, sviluppatore senior di Mountain View, parla in lungo e in largo dei Google Glass mostrando anche il filmato in cui si dà un assaggio di come si vedrà  il mondo con i super occhiali sul naso.

I Google Glass saranno prodotti nella Silicon Valley, dove senò? Molto probabilmente in collaborazione con la taiwanese Foxconn, il partner cinese di Apple e di molte altre aziende specializzate in prodotti elettronici, con cui Google sta lavorando all’assemblaggio dei super occhiali in un impianto a Santa Clara.

L’attesa per l’arrivo di questi super occhiali,  che saranno immessi sul mercato verso la fine di quest’anno, è notevole: come abbiamo già mostrato i video in rete tra il serio e il faceto si moltiplicano, tanto che ne conosciamo ormai tutti i dettagli. Non solo, cominciano a comparire anche i primi competitor a conferma che ci stiamo dirigendo davvero in direzione realtà aumentata: il maggior concorrente di Google in Cina, Baidu, sarebbe pronto a lanciare il suo Baidu Eye.

La compagnia ha confermato subito i rumors che circolavano, facendo sapere che sta lavorando a un progetto interno.
Tra le funzioni dovrebbe esserci il riconoscimento vocale in Mandarino e la ricerca di informazioni basato sulle foto.

Baidu Eye

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>