in evidenza / Marketing / Social Media

Hashtag e Facebook

Hashtag e Facebook
0 minuti di lettura

Arrivano strane indiscrezioni dal Wall Street Journal, secondo le quali Mark Zuckerberg starebbe riflettendo sull‘inserimento dell’hashtag su Facebook .

Il simbolo introduttore delle conversazioni, che permette di categorizzare gli argomenti delle nostre conversazioni, potrebbe a breve essere utilizzato dunque anche nelle nostre bacheche, prendendo spunto da Twitter.

Prima di aspettare per sapere la veridicità effettiva della notizia, non possiamo che constatare che potrebbero esserci importanti vantaggi per Facebook, considerando che il simbolo hashtag permette agli utenti di dare un ordine più preciso alle notizie e ricercare contenuti con maggiore facilità ed immediatezza.

Ora non resta che capire se e quando, la novità prenderà piede.

Certo è, che il fondatore di Facebook ha già dimostrato un interesse simile in passato, acquistando Instagram che, sappiamo bene si avvale proprio dell’hashtag per tutto il materiale fotografico.

Aspettiamo le conferme allora!

 

Notizia a cura di: http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>