Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Strategia

Pwnium e l’inviolabilita’ di Chrome OS

Pwnium e l’inviolabilita’ di Chrome OS
0 minuti di lettura

Per il terzo anno consecutivo, Google ha indetto un vero e proprio contest tra i principali hacker in circolazione. La sfida, lanciata a tutti i geni informatici iscritti alla gara, era quella di violare il sistema operativo di Mountain View: Chrome OS.

Nato sulla scia dell’incredibile successo planetario del browser di Google, Google Chrome, ormai presente su milioni di terminali e smartphone con un sistema sviluppato a partire da Linux, si è  rivelato praticamente inviolabile.

Nonostante i ripetuti tentativi incentivati dal consistente premio messo a disposizione (ben 3,5 milioni di euro), infatti, nessuno dei partecipanti è riuscito a creare uno spiraglio tra i codici che proteggono i Chromebook, rivelando come anche Google, al contrario di quanto non sostenga nelle sue ultime esternazioni Microsoft, quando vuole risulta imbattibile in termini di sicurezza e protezione dei propri utenti.

 

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>