Le competenze piu’ richieste dalle aziende italiane nel mondo IT (infografica)

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  7 marzo, 2013  |  Nessun commento
7 marzo, 2013
mondo-lavoro-IT

Visite: 970

Se stai cercando lavoro nel mondo IT potrà esserti utile sapere quali sono le competenze più richieste dalle aziende italiane quando scelgono un freelance o un’agenzia. Ce lo dice twago, azienda numero uno per il cloud work in Europa.

La classifica mostra in dettaglio come la richiesta per la realizzazione di app per iPhone e Android sia più che raddoppiata. Secondo la classifica di twago, infatti, la domanda di programmatori per iPhone è cresciuta del 179%, seguita dalla domanda di programmatori per Google Android che è aumentata del 138%.

Seguono anche Javascript (+ 70%), HTML (+ 66%) , Java (+57 %), PHP (+ 43%), CSS (+ 37%) E MySQL (+ 36%), realtà sempre più importanti nel settore IT, in continua espansione in Italia. Presenti per la prima volta nella Top 10 la programmazione in HTML5 e Objective-C.

Grazie alla notevole diffusione delle app, la domanda di professionisti in questo ambito è in continua crescita. “Negli ultimi due anni il commercio di app ha creato nuove professioni; l’analisi che abbiamo effettuato sui progetti presenti sulla nostra  piattaforma, evidenzia questo trend: la richiesta di figure professionali come sviluppatori di app per iPhone e Android, nonché di HTML5, è in forte crescita. Ci aspettiamo che nel 2013 questa crescita aumenti notevolmente data la presenza sul mercato dell’iPad Mini di Apple e dei dispositivi con Windows Phone 8, che sicuramente accresceranno la concorrenza tra i produttori di smartphone”, il commento di Silvia Foglia, Country Manager Italy.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: