Agenda Digitale / Blogger / E-government / Innovazione / Marketing

#umbriadigitale

#umbriadigitale
0 minuti di lettura

La Regione Umbria, in collaborazione con il SIR e nell’ambito dell’Agenda Digitale Umbra, ha aperto un luogo dove chiunque può partecipare e che dovrebbe raccogliere le idee progettuali da realizzare nell’ambito della stessa agenda. Questa fase partecipativa, oltre a coinvolgere cittadini, imprese, associazioni e professionisti è il momento fondamentale per tutti per proporre idee e contenuti innovativi per l’Umbria.

L’ideario, che si trova a questo indirizzo umbriadigitale.ideascale.com, è ovviamente aperto a tutti e, anzi, alla ricerca di proposte interessanti che possano diventare progetti per la programmazione futura della digitalizzazione della regione.

Le idee, i commenti e i voti verranno poi raccolti e presentati nell’ambito di giornate dedicate a #umbriadigitale che si svolgeranno a Terni il prossimo 9 e 10 aprile 2013.

L’uso della piattaforma ideascale per la partecipazione attiva dei cittadini è ormai prassi anche nel nostro paese, per un uso in ottica bottom-up. Le idee migliori, spesso, vengono dal basso e la  Regione Umbria è voluta partire in tempo proprio per dare voce alle idee.

Una buona partenza sicuramente.

 

Foto del profilo di Francesca Sensini
Esperta di comunicazione, ha iniziato in RAI come programmista regista per poi dedicarsi alla comunicazione su internet come 'web content specialist'. Attualmente è responsabile della comunicazione digitale e del Piano della Trasparenza in un ente locale. Si occupa di Egov e di innovazione collaborando con alcune riviste (ha pubblicato per FORUMPA la piccola guida alle professioni del web per la PA) ed è componente della Task Force per definire gli Skills dei profili professionali del web per IWA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>