Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Competenze Digitali / Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media

Nessuno vuole essere tuo amico se non sai usare i social media

Nessuno vuole essere tuo amico se non sai usare i social media
1 minuti di lettura

Vi siete mai domandati cosa accadrebbe se il mondo dei Social media incontrasse il mondo reale? Gli organizzatori della Social Media Week se lo sono domandati eccome, anzi, hanno deciso di rispondere a questa domanda  con un video, “Nobody wants to be your friend…”, nel quale un simpatico giovanotto, evidentemente considerato atipico, cerca di interagire vis-à-vis con altre persone a mo’ di come farebbe attraverso un Social Network, rompendo il ghiaccio con una domanda che ci pare molto familiare: vuoi essere mio amico? Il video, in realtà, è stato creato dall’agenzia Entrinsic come promo per questo importantissimo evento in corso, come prima tappa, a Milano, dal 18, lunedì scorso, al 22 di febbraio.

Il video mostra con una certa ironia quanto certe manifestazioni, che sono considerate normalissime sui Social Network, risultino inappropriate se non fastidiose quando qualcuno le riporta nella vita di tutti i giorni, nel “mondo reale”; lascia intendere quanto le nuove forme di interazione virtuali abbiano sostituito le classiche.

Appare un bene, dunque, precipitarsi a Milano o, per chi non può, collegarsi al sito della Social Media Week (sul quale è possibile seguire in streaming l’evento!)  per tenersi aggiornati e comprendere come, quando e dove è opportuno interagire in un modo o in un altro. A patto che, spento il pc e usciti di casa, si riesca a trovare SOMEBODY che voglia essere tuo amico davanti ad un buon caffè!

Ecco il video:

 

Notizia a cura di:  http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register