Nessuno vuole essere tuo amico se non sai usare i social media

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  21 febbraio, 2013  |  Nessun commento
21 febbraio, 2013
Social-Media-Week-Milano

Visite: 731

Vi siete mai domandati cosa accadrebbe se il mondo dei Social media incontrasse il mondo reale? Gli organizzatori della Social Media Week se lo sono domandati eccome, anzi, hanno deciso di rispondere a questa domanda  con un video, “Nobody wants to be your friend…”, nel quale un simpatico giovanotto, evidentemente considerato atipico, cerca di interagire vis-à-vis con altre persone a mo’ di come farebbe attraverso un Social Network, rompendo il ghiaccio con una domanda che ci pare molto familiare: vuoi essere mio amico? Il video, in realtà, è stato creato dall’agenzia Entrinsic come promo per questo importantissimo evento in corso, come prima tappa, a Milano, dal 18, lunedì scorso, al 22 di febbraio.

Il video mostra con una certa ironia quanto certe manifestazioni, che sono considerate normalissime sui Social Network, risultino inappropriate se non fastidiose quando qualcuno le riporta nella vita di tutti i giorni, nel “mondo reale”; lascia intendere quanto le nuove forme di interazione virtuali abbiano sostituito le classiche.

Appare un bene, dunque, precipitarsi a Milano o, per chi non può, collegarsi al sito della Social Media Week (sul quale è possibile seguire in streaming l’evento!)  per tenersi aggiornati e comprendere come, quando e dove è opportuno interagire in un modo o in un altro. A patto che, spento il pc e usciti di casa, si riesca a trovare SOMEBODY che voglia essere tuo amico davanti ad un buon caffè!

Ecco il video:

 

Notizia a cura di:  http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: