Bill Gates, Microsoft ha commesso degli errori di strategia

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  20 febbraio, 2013  |  Nessun commento
20 febbraio, 2013
bill_gates

Visite: 820

Oggi come come oggi fa sempre un certo effetto sentire qualcuno che ammette un errore o un proprio limite.
Dopo il Papa ecco Bill Gates, che non si dimette da Presidente di Microsoft ;), ma ha ammesso di non essere contento di come l’azienda sta operando sul mercato. In un’intervista con  la CBS This Morning, Gates ha detto che, nonostante tutti i progressi che Microsoft ha fatto irrompendo nel mondo del mobile con Windows 8 e Surface, il ritmo di innovazione della sua azienda non è stato sufficientemente veloce e che lui e l’attuale CEO Steve Ballmer non si sentono soddisfatti della velocità con cui la società sta seguendo il mercato.

No, [Ballmer] and I are not satisfied that in terms of, you know, breakthrough things, that we’re doing everything possible.
We didn’t miss cell phones, but the way that we went about it didn’t allow us to get the leadership. So it’s clearly a mistake.

No, [Ballmer] ed io non siamo convinti che in termini di cose innovative stiamo facendo tutto il possibile. Non ci siamo fatti mancare i telefoni cellulari, ma il modo in cui lo abbiamo fatto non ci ha permesso di ottenere la leadership. Quindi è chiaramente un errore.

Ma se anche Gates ha espresso frustrazione per alcuni aspetti della Microsoft, ha preso una posizione netta circa Ballmer come l’uomo giusto per guidare la società.

[There] were a lot of amazing things that Steve’s leadership got done with the company in the last year.
Windows 8 is key to the future, the Surface computer. Bing, people are seeing as a better search product, Xbox.

[Ci] sono stati un sacco di cose incredibili che la leadership di Steve ha fatto con la società l’anno scorso.
Windows 8 è la chiave per il futuro, Surface il computer. Bing, le persone lo vedono come un prodotto di ricerca migliore, Xbox.

Infine, una curiosità. Bill Gates ha ammesso che ha bisogno di almeno 7 ore di sonno, altrimenti il suo quoziente di intelligenza diminuisce. Quindi, non è come quelle persone che dormono solo 4 ore. Tuttavia, spesso, rimane a leggere fino alle 2 di notte.

Lascia un commento