in evidenza / infografiche / Informazione / Marketing / Social Media / Strategia

I genitori e Facebook (infografica)

I genitori e Facebook (infografica)
1 minuti di lettura

Se avete più di quaranta anni e siete alle prese con dei figli adolescenti, rispondete a questa domanda: avete un profilo di Facebook?

La seguente infografica riassume i risultati di una ricerca condotta dall’Education Database Online e intende rivelare le reali ragioni per cui gli over 40 si iscrivono al più popolare social network.

Non più il desiderio di riallacciare vecchie amicizie o mantenersi in contatto con i colleghi, ma la volontà di controllare le azioni e gli stati dei propri figli costituisce la motivazione che muove praticamente la metà dei genitori presenti su Facebook, con aumento dal 50% al 72%, dal 2012 al 2012, nel numero di mamme americane  iscritte.

Quasi la metà dei genitori iscritti monitora con cadenza quotidiana la bacheca dei figli e uno su tre lo fa almeno 4 volte alla settimana rivolgendo particolare attenzione agli aggiornamenti di stato, ai post che gli amici inseriscono in bacheca e alle foto taggate; solo l’1% risponde di non preoccuparsi di tutto ciò.

Il 65% dei ragazzi americani al di sotto dei 13 anni,  iscritti a Facebook, dichiara di avere tra gli amici i propri genitori; mentre la percentuale si abbassa al 40% al raggiungimento dei 20 anni.

Ma questi ultimi dati devono essere letti in negativo in considerazione dei filtri che possono essere impostati sulla privacy e che potrebbero impedire ai genitori di monitorare realmente le attività dei propri figli.

 

 

 

Notizia a cura di:  http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>