I genitori e Facebook (infografica)

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  19 febbraio, 2013  |  Nessun commento
19 febbraio, 2013
Facebooking-Your-Parents-1

Visite: 8065

Se avete più di quaranta anni e siete alle prese con dei figli adolescenti, rispondete a questa domanda: avete un profilo di Facebook?

La seguente infografica riassume i risultati di una ricerca condotta dall’Education Database Online e intende rivelare le reali ragioni per cui gli over 40 si iscrivono al più popolare social network.

Non più il desiderio di riallacciare vecchie amicizie o mantenersi in contatto con i colleghi, ma la volontà di controllare le azioni e gli stati dei propri figli costituisce la motivazione che muove praticamente la metà dei genitori presenti su Facebook, con aumento dal 50% al 72%, dal 2012 al 2012, nel numero di mamme americane  iscritte.

Quasi la metà dei genitori iscritti monitora con cadenza quotidiana la bacheca dei figli e uno su tre lo fa almeno 4 volte alla settimana rivolgendo particolare attenzione agli aggiornamenti di stato, ai post che gli amici inseriscono in bacheca e alle foto taggate; solo l’1% risponde di non preoccuparsi di tutto ciò.

Il 65% dei ragazzi americani al di sotto dei 13 anni,  iscritti a Facebook, dichiara di avere tra gli amici i propri genitori; mentre la percentuale si abbassa al 40% al raggiungimento dei 20 anni.

Ma questi ultimi dati devono essere letti in negativo in considerazione dei filtri che possono essere impostati sulla privacy e che potrebbero impedire ai genitori di monitorare realmente le attività dei propri figli.

 

 

 

Notizia a cura di:  http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: