Skype Video Messaggi su Mac, iOS e Android

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  16 febbraio, 2013  |  Nessun commento
16 febbraio, 2013
Windows Live Messenger chiude da marzo: al suo posto Skype

Visite: 936

Ieri Skype ha reso disponibile la nuova funzione che permette di registrare, inviare e riprodurre video-messaggi: anche se Skype fa parte di Microsoft dal 2011 la nuova funzione è stata rilasciata per Mac, iOS e Android.
Per il momento manca stranamente all’appello il supporto della nuova funzione per Windows e Windows Phone, ma un portavoce dell’azienda ha confermato che i video messaggi arriveranno presto anche su Skype per Windows e Skype per Windows Phone.
La nuova funzione – svelata a dicembre 2012 – è stata integrata all’interno del menu Conversazioni: l’utente può registrare un video-messaggio con una lunghezza massima di 3 minuti. La funzionalità è ancora in uno stadio di sviluppo preliminare, quindi la qualità audio/video non è ottimale.
E’ possibile creare e inviare fino a 20 video-messaggi dopo di che Skype richiede il pagamento.
Skype ha dichiarato che in futuro i video-messaggi saranno inclusi gratuitamente e in numero illimitato nei piani di abbonamento a pagamento. Per il momento il servizio è disponibile solo per gli utenti di Stati Uniti e Regno Unito ma in futuro arriverà anche in altri paesi.
Gli utenti di PC con Windows non possono per il momento creare video-messaggi ma il software attuale è in grado di visualizzare quelli ricevuti.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: