Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
in evidenza / Marketing / Social Media

In arrivo nuove emoticon per Facebook

In arrivo nuove emoticon per Facebook
1 minuti di lettura

Alcune volte le parole non bastano per esprimere gli stati d’animo, anche sui social network .
Zuckemberg se n’è accorto e ha pensato di regalare alla sua creatura delle nuove emoticon. Per reinventare gli smile, è stato chiamato un artista d’eccezione, Matt Jones, famoso disegnatore della Pixar.
Per la casa di produzione, Jones sta sviluppando delle espressioni facciali dei personaggi del prossimo film del regista di UP! E proprio sulle espressioni facciali si concentrerà il suo lavoro per Facebook.
L’idea è quella avere delle emoticon che completino al meglio possibile il testo scritto, con espressioni sempre più realistiche ma anche più sfiziose e divertenti.
Le novità riguardano anche il colore, che non sarà più il giallo tradizionale ma il blu del social network e la tridimensionalità con la visione di tre quarti delle emoticon.
Attualmente, l’artista sta lavorando sull’ampliamento della gamma delle espressioni, lavorando in particolare su quattro di queste: stupore, gratitudine, colpa, sollievo. Il suo scopo finale è quello di creare un linguaggio universale, immediatamente comprensibile. Presto sapremo se c’è riuscito, intanto possiamo dare un’occhiata alla foto in alto, con le bozze del suo lavoro.

Notizia a cura di:  http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register