In arrivo nuove emoticon per Facebook

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  14 febbraio, 2013  |  Nessun commento
14 febbraio, 2013
200751857-316c9dfe-e8a7-406c-a556-1787fdfabc86

Visite: 1322

Alcune volte le parole non bastano per esprimere gli stati d’animo, anche sui social network .
Zuckemberg se n’è accorto e ha pensato di regalare alla sua creatura delle nuove emoticon. Per reinventare gli smile, è stato chiamato un artista d’eccezione, Matt Jones, famoso disegnatore della Pixar.
Per la casa di produzione, Jones sta sviluppando delle espressioni facciali dei personaggi del prossimo film del regista di UP! E proprio sulle espressioni facciali si concentrerà il suo lavoro per Facebook.
L’idea è quella avere delle emoticon che completino al meglio possibile il testo scritto, con espressioni sempre più realistiche ma anche più sfiziose e divertenti.
Le novità riguardano anche il colore, che non sarà più il giallo tradizionale ma il blu del social network e la tridimensionalità con la visione di tre quarti delle emoticon.
Attualmente, l’artista sta lavorando sull’ampliamento della gamma delle espressioni, lavorando in particolare su quattro di queste: stupore, gratitudine, colpa, sollievo. Il suo scopo finale è quello di creare un linguaggio universale, immediatamente comprensibile. Presto sapremo se c’è riuscito, intanto possiamo dare un’occhiata alla foto in alto, con le bozze del suo lavoro.

Notizia a cura di:  http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento