in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Social Innovation / Social Media / Strategia / Web Marketing

Microsoft attacca Google: mancanza di privacy

Microsoft attacca Google: mancanza di privacy
1 minuti di lettura

La sfida tra Microsoft e Google questa volta si estende anche al servizio di posta elettronica.
Microsoft ha recentemente diffuso lo slogan “Don’t be scroogled“, ovvero sia “non fatevi fregare” per alimentare i dubbi sulla mancata privacy degli account di posta elettronica offerti da Gmail.
La pesante insinuazione mossa da Microsoft pare che sia connessa ad una poca riservatezza delle parole scritte nelle varie email,  che in realtà Google “sbircerebbe” per comprendere dati ed informazioni utili ai fini pubblicitari.
Microsoft  ha inoltre  provocatoriamente allestito un sito web – Scroogled  dove gli utenti possono raccontare le loro esperienze negative in fatto di violazioni di privacy.
Naturalmente Google non ha tardato a difendersi dalle accuse, ed un suo portavoce, Bloomberg Chris Gaither, ha annunciato che:  “la pubblicità consente di mantenere gratuito il motore di ricerca e molti dei servizi che Google offre. Siamo seriamente impegnati affinché gli annunci pubblicitari siano sicuri, non invadenti e pertinenti. Non c’è nessun essere umano che legge le vostre mail né tantomeno accede alle informazioni del vostro account Google per inserire gli annunci pubblicitari”.

Notizia a cura di:  http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>