Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
in evidenza / Informazione / Marketing / Strategia

Google e La sicurezza online

Google e La sicurezza online
1 minuti di lettura

 

Per Google è questione di sicurezza. In occasione della 10ª giornata europea per la sicurezza in rete “Safer Internet Day”, Google ha stilato un decalogo per il Web sicuro per insegnare ai suoi utenti a proteggersi online.

10 regole essenziali per una navigazione sicura e senza rischi:

  1. Utilizzare una password sicura, composta da una lunga combinazione di elementi alfanumerici e simboli, differente per ogni account posseduto.
  2. Non condividere mai la propria password, soprattutto attraverso l’e-mail.
  3. Usare sempre le opzioni di ripristino della password e, nel caso di domande, non impostare una risposta che contenga notizie pubblicate su Internet e sui social network.
  4. Glissare le truffe, evitando di rispondere a e-mail che richiedano l’inserimento di dati personali e l’indicazione di numero di carta di credito o conto corrente.
  5. Segnalare alle autorità competenti i contenuti ritenuti illegali o semplicemente inappropriati.
  6. Controllare continuamente le impostazioni di privacy e sicurezza dei servizi utilizzati.
  7. Monitorare la propria reputazione digitale attraverso un attento vaglio delle informazioni personali da pubblicare.
  8. Aggiornare frequentemente i sistemi operativi e i browser utilizzati per la navigazione e verificare che la fonte sia attendibile per tutti i programmi da installare sui propri device.
  9. Verificare, soprattutto in caso di registrazioni on-line, la presenza della lettera “s” nella dicitura https:// presente nell’ URL in modo da essere sicuri di disporre di una connessione crittografata protetta.
  10. Bloccare lo schermo di PC, tablet, smartphone nei momenti di inattività di tali device o quando si è costretti ad allontanarsi momentaneamente, inserendo un codice di blocco per il ripristino che non risulti banale o facilmente identificabile.

Notizia a cura di: http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register