Facebook propone la gift card

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  2 febbraio, 2013  |  Nessun commento
2 febbraio, 2013
gift card

Visite: 872
Facebook non smette mai di sorprendere.
Tra le ultime novità di questi giorni, colpisce la notizia della Facebook card, una carta di credito prepagata, che permette di effettuare acquisti in alcuni negozi selezionati.
L’esperimento è iniziato in America, e si pone l’obiettivo di  individuare una strada alternativa alla moneta digitale, sfruttando la pubblicità in diversi campi.
Come funzionano però queste carte regalo?
Gli utenti possono selezionare il tipo di importo che desiderano destinare verso altri utenti che potranno fare spese in uno degli store selezionati (al momento sono state previste carte da 5 e da 15 dollari). Potranno decidere di spendere tali somme di denaro presso quattro retailer: Jamba service, Olive Garden, Sephora e Target.
A quel punto i prodotti selezionati sulle vetrine digitali possono essere acquistati direttamente in negozio.
La carta è riutilizzabile, ovvero può essere ricaricata più volte in modo tale da poter effettuare acquisti in negozi diversi da quelli scelti inizialmente.
Puneet Mehta, CEO della casa di produzione app MyCityWay ha affermato: “la carta potrebbe portare ad operazioni di micro finanza, come l’invio di denaro per beneficienza in Sud Africa […] e far diventare la stessa applicazione come un portafoglio mobile”.

Notizia a cura di: http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: