E-commerce / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Social Media / Strategia / Web Marketing

Facebook propone la gift card

Facebook propone la gift card
1 minuti di lettura
Facebook non smette mai di sorprendere.
Tra le ultime novità di questi giorni, colpisce la notizia della Facebook card, una carta di credito prepagata, che permette di effettuare acquisti in alcuni negozi selezionati.
L’esperimento è iniziato in America, e si pone l’obiettivo di  individuare una strada alternativa alla moneta digitale, sfruttando la pubblicità in diversi campi.
Come funzionano però queste carte regalo?
Gli utenti possono selezionare il tipo di importo che desiderano destinare verso altri utenti che potranno fare spese in uno degli store selezionati (al momento sono state previste carte da 5 e da 15 dollari). Potranno decidere di spendere tali somme di denaro presso quattro retailer: Jamba service, Olive Garden, Sephora e Target.
A quel punto i prodotti selezionati sulle vetrine digitali possono essere acquistati direttamente in negozio.
La carta è riutilizzabile, ovvero può essere ricaricata più volte in modo tale da poter effettuare acquisti in negozi diversi da quelli scelti inizialmente.
Puneet Mehta, CEO della casa di produzione app MyCityWay ha affermato: “la carta potrebbe portare ad operazioni di micro finanza, come l’invio di denaro per beneficienza in Sud Africa […] e far diventare la stessa applicazione come un portafoglio mobile”.

Notizia a cura di: http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>