Newscron lancia la prima versione nativa per i-Pad e nuove versioni per i-Phone e Android

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  29 gennaio, 2013  |  Nessun commento
29 gennaio, 2013
Newscron_zusammen

Visite: 760

Con l’inizio del 2013 gli utenti di Newscron hanno a disposizione una nuova versione nativa per iPad e la possibilità di consultare Newscron su computer, nonchè diverse migliorie alle versioni per i-Phone e Android.

Dopo l’ingresso sul mercato Italiano a fine 2012 è stato inoltre ampliato il pacchetto di giornali per l’Italia che ora comprende le maggiori testate nazionali.

Il successo di questo servizio si basa sul fatto che, vista la continua diffusione delle versioni on-line di magazine, quotidiani e riviste, per i lettori diventa dispendioso, in termini di tempo visitare ciascun sito web per ricercare le notizie di proprio interesse. E’ da questa premessa che prende vita Newscron, il primo aggregatore semantico multilingua di notizie on-line nato  come progetto di ricerca al Politecnico Federale di Zurigo.

La Start-up Newscron ha la sua sede presso l’incubatore d’azienda CP Start-up a Lugano. Il primo finanziamento è stato assicurato da un pool di Business Angel. In questo momento sono quasi 100 le testate aggregate. L’obiettivo del giovane team è di diventare l’i-tunes delle notizie

Newscron è gratuita ed è disponibile in versione web e App per iPhone, iPad e Android: www.newscron.com/vai

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: