Arrivano anche i Social per i dipendenti delle aziende

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  25 gennaio, 2013  |  Nessun commento
25 gennaio, 2013
Social-Media-300x300

Visite: 732
Conosciamo sempre più la realtà dei Social Network e della loro capacità non solo di creare coesione sociale tra le persone ma anche di portare profitti in ambiti aziendali.
Per tale ragione le multinazionali si stanno sempre più attrezzando per sviluppare social network aziendali per permettere ai dipendenti di lavorare in squadra, suggerire opinioni direttamente alla direzione dell’azienda o comunicare con colleghi dall’altra parte del mondo, eliminando così la rigorosa struttura piramidale tipica delle grandi imprese e offrendo nuovi spunti e collegamenti.
L’idea è quella di seguire l’impostazione di maggiore apertura dei principali Social Network: Facebook e Twitter.
Dai risultati di uno studio della società di consulenza Deloitte infatti si parla di una crescita pari al 70% di aziende che forniscono gli “Enterprise Social Network”.
I vantaggi di questo sistema sono sicuramente anche economici, perchè con questo sistema si stimola maggiormente la creatività dei dipendenti e dunque la loro attività ed operatività.
Al momento pare che siano le donne a farne maggiore utilizzo, anche se ancora non si evidenzia un uso frequente,  probabilmente a causa di un timore inziale di mettersi realmente in gioco agli occhi dell’azienda.

Notizia a cura di: http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: