Alcuni rumors si era iniziati a diffondere a partire da Novembre, ma ora trova ulteriore conferma la notizia che ben presto i nostri profili Facebook torneranno alla classica visualizzazione ad una colonna.
Una nuova riorganizzazione dei contenuti che appare più funzionale soprattutto per i display mobile e che si è resa quasi necessaria dopo i malcontenti suscitati dalla disposizione a due colonne, che molti utenti hanno odiato a tal punto da intitolare una fan page “Odio la Timeline di Facebook e voglio cambiarla subito”.
Il cambiamento parte dalla Nuova Zelanda, da cui arrivano le prime immagine del nuovo profilo:
La diversa disposizione degli elementi è evidente grazie alla presenza di una singola colonna di sinistra più larga, mentre quella di destra si riduce per mostrare notizie come Attività recenti e numero di amici.
In box singoli, sempre sulla destra, vengono collocati anche informazioni relative alla musica e ai film preferiti in aggiunta ad una mappa dove taggare foto e posti visitati; l’evidente spazio vuoto, tuttavia, fa presagire una presenza sempre più invadente riservato agli inserimenti pubblicitari, quasi fosse lo scotto da pagare per un aspetto più congeniale ai gusti degli iscritti.
Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/