Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media / Web Marketing

Facebook e il ritorno al passato

Facebook e il ritorno al passato
1 minuti di lettura

Alcuni rumors si era iniziati a diffondere a partire da Novembre, ma ora trova ulteriore conferma la notizia che ben presto i nostri profili Facebook torneranno alla classica visualizzazione ad una colonna.
Una nuova riorganizzazione dei contenuti che appare più funzionale soprattutto per i display mobile e che si è resa quasi necessaria dopo i malcontenti suscitati dalla disposizione a due colonne, che molti utenti hanno odiato a tal punto da intitolare una fan page “Odio la Timeline di Facebook e voglio cambiarla subito”.

Il cambiamento parte dalla Nuova Zelanda, da cui arrivano le prime immagine del nuovo profilo:

Facebook begins rolling out new single column Timeline with greater emphasis on messages [Updated]

La diversa disposizione degli elementi è evidente grazie alla presenza di una singola colonna di sinistra più larga, mentre quella di destra si riduce per mostrare notizie come Attività recenti e numero di amici.

In box singoli, sempre sulla destra, vengono collocati anche informazioni relative alla musica e ai film preferiti in aggiunta ad una mappa dove taggare foto e posti visitati; l’evidente spazio vuoto, tuttavia, fa presagire una presenza  sempre più invadente riservato agli inserimenti pubblicitari, quasi fosse lo scotto da pagare per un aspetto più congeniale ai gusti degli iscritti.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>