a quanto mi viene un chilo di nerd?

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  9 gennaio, 2013  |  Nessun commento
9 gennaio, 2013
Revengeofthenerdsposter

Visite: 898

L’altro giorno c’era il mercato e l’occhio viene attirato dal banco salumi. Mi avvicino e il pizzicagnolo mi fa di cenno allo strano ammasso di nerd che stava tra la mortadella e la casatella:

A quanto me lo fa?”

chiedo diffidente…

te lo do per un’iscrizione al forum e per 4 flame su yahoo answer

affare fatto: due chili e me lo incarti separato che metà la congelo! Ma mi tolga l’ironia che la bimba me la scarta…

L’amico pizzicagnolo fa il suo mestiere e arrivo a casa con i miei bei due chili di nerd, e uno lo piazzo sul tavolo e l’altro, insacchettato, finisce in freezer.

Chesistemahai?èunmac?haiwinzzozz?maddainonèandroidd!! ecco che parte, ma lo stoppo subito: pentola | acqua | e via sul fuoco da vivo… sulla App della Cucina Italiana dice di cuocerlo come le cicale di mare!

Mentre la temperatura dell’acqua cresce, il chilo mi osserva tra le foglie di alloro ed i tondini di carota e nella distanza dei nostri sguardi scorre un fiume di parole, di ricordi, di violenza…

Ah bei tempi! Bei tempi nel forum di ubuntu… ma ubuntu è troppo facile, troppo automatico! ricordi la versione 7.04? Chebellamatueriancorasuwinzzozz… ubuntu l’ho installata ai miei genitori: abbiamo recuperato il rapporto, ci sentiamo tutti i giorni grazie ad ubuntu! Del resto significa “umanità”… che poi era troppo facile, e sono passato a debian… lì si che hai il controllo della macchina e hai la garanzia che è opensource garantito. Seeee opensource: è tutto FREE source e nei repository lo trovi specificato. Guarda: me lo sono pure tatuato sulla fronte “make your FREE distro”. Figata: la leggi quando ti specchi sullo schermo nero! è per questo che l’hai scritta al contrario come sulle ambulanze! Genio di un amministratore di sistema! Ma quando poi vai a compilare… con debian è ancora troppo automatico: cercavo qualcosa di più, come dire, kiss ma allo stesso tempo meno GUI: archlinux! ahh l’installazione da terminale… e pacman è una scheggia altro che deb, se poi non trovi vai su AUR e c’è veramente di tutto…

bellissimo

struggente

e i forum… sempre gentili e disponibili… al secondo thread postato nella sezione sbagliata mi sono venuti a picchiare solo in due. Poi ho capito, ma imparando alla fine sono passato a Gentoo ed è da due settimane che sto compilando il boot: questo è controllo!

Il profumo di nerd aleggia nella cucina, la bimba corre a tavola: mangialo subito che è buono caldo! Un po’ di olio e finiscilo tutto che ha silicio: ti fa bene ai circuiti…

 

 

dedicato all’ottimo Marco e alle reazioni su ff al suo articolo

post scriptum: Gigi è maleducato dire “Utonti“… e comunque da buon nerd godo ancora molto con il mio bell eeepc con #! e openbox… per tutto il resto c’è il definitivo Santiago

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: