in evidenza / Marketing / Social Media / Web Marketing

Catmoji, un social network dedicato ai gatti

Catmoji, un social network dedicato ai gatti
1 minuti di lettura

Il 24 dicembre scorso, due sviluppatori malesiani con la passione per i gatti, Matthew Phiong e Koekoe Loo Wan Koe, hanno realizzato una piattaforma social internazionale dedicata al mondo dei nostri amici felini, che punta a diventare un vero e proprio “Facebook dei gatti” (anche se l’interfaccia grafica ricorda più un mix fra quella di Instagram e quella di Pinterest).

Collegandosi al sito catmoji.com è possibile creare un profilo, scegliersi un Catvatar (ovvero un avatar personalizzato), postare foto e video a tema felino e conoscere altre persone che condividono la stessa passione.

Per iscriversi alla “catmunity” di Catmoji è necessario un invito da parte di un utente che ne è già componente. E’ possibile richiedere l’accesso anche direttamente sulla home page di Catmoji o aspettare che qualcuno spedisca l’invito tramite uno dei social network tradizionali come Facebook o Twitter.

Come in un qualsiasi altro social network c’è la possibilità di conoscere nuove persone, seguire la loro attività e creare una vera e propria rete di contatti. Inoltre sul sito è possibile cercare i contenuti altrui attraverso diversi filtri emotivi (felicità, tenerezza, sorpresa, ecc.) oppure creare dei badge, cioè delle “coccarde” che dovrebbero testimoniare l’amore degli utenti nei confronti dei loro amici felini.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>