NewsDifesa: nasce l’App della Difesa

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  7 gennaio, 2013  |  Nessun commento
7 gennaio, 2013
newsdifesa

Visite: 649

Il Ministero della difesa approda sui dispositivi mobili: a partire da oggi è possibile effettuare il download dell’applicazione NewsDifesa.
Un passo in avanti per la valorizzazione e la diffusione delle informazioni del Dicastero, già disponibili sui Social Network (Facebook, Twitter e Youtube).
L’iniziativa, spiega il Ministero, è stata studiata per “valorizzare e diffondere le informazioni e le attività del Ministero e offrire a un numero crescente di utenti di smartphone e tablet la possibilità di entrare nel mondo della Difesa mediante un’interfaccia grafica che consenta una navigazione intuitiva e veloce”.

In particolare, all’accesso verranno  visualizzate le notizie relative alle sezioni “Primo Piano”, “News”, “Notizie dai Teatri” e “Concorsi”.
Per ogni sezione, l’applicazione mostrerà le ultime 50 notizie, cancellando automaticamente le più datate, ed avvertirà l’utente, tramite un apposito messaggio, in caso di novità.
Le notizie potranno essere visualizzate nel dettaglio, comprese le immagini, e postate sui social network  oppure segnalate tramite email.

L’applicazione, fruibile gratuitamente negli “Store” di Apple (iPhone e iPad) e Google play (Android), ha ricevuto già due recensioni, entrambe entusiastiche

Ottima applicazione e molto utile!!

Ottima iniziativa e ottima app.
L’accesso diretto consente di avere a disposizione le notizie in primo piano, tutte le utlime news, le info dai teatri operativi, infine, ma non per minor importanza la sezione dedicata ai concorsi consente ai ragazzi di un mini portale dove leggere e valutare le opportunità di lavoro.
Complimenti!

Lascia un commento