in evidenza / Marketing / Social Media

Chi sono i personaggi piu’ influenti del 2012 su Facebook?

Chi sono i personaggi piu’ influenti del 2012 su Facebook?
1 minuti di lettura

Misurare l’importanza di un profilo Facebook non è solo questione di numeri e di quanti like o amici un utente possa vantare sulla sua bacheca, ma occorre considerare anche la capacità che un personaggio ha di influenzare la platea dei suoi ascoltatori.
Ed è proprio in riferimento ai personaggi più influenti su Facebook che il sito americano Mashable stila una classifica dei Top 10 Most Influential People per il 2012.

Al primo posto, il sito di tech colloca Mr Sulu, uno dei personaggio delle serie televisiva di fantascienza Star Trek interpretato da George Taikei; un attore non solo ironico, ma anche critico nei confronti delle scelte del social network sulla pubblicità a pagamento.
Seguono il presidente degli USA Barack Obama, rieletto al secondo mandato anche grazie a una campagna senza precedenti sui social network, e al terzo posto i giudici; il 2012, infatti, è stato l’anno delle prime cause e class action contro Facebook, la maggior parte per la privacy.
Questa scelta evidenzia come nel comporre questa lista si siano tenute in debito conto anche le entità astratte che hanno mostrato di possedere un peso significativo sul social di Zuckerberg.
Il quarto posto è riservato all’autore televisivo Richard Metzger, anch’esso critico nei confronti di Facebook per la presenza dei  post a pagamento.
Chiude la classifica delle prime cinque posizioni Dio: le pagine a Lui dedicate contano più like di quelle di Rihanna, Ronaldo o Eminem.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>