Il mondo della politica e’ su Twitter

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  4 gennaio, 2013  |  Nessun commento
4 gennaio, 2013
twitter

Visite: 728

 

Inizio del nuovo anno: dunque nuovi bilanci e previsioni anche per il Social Network Twitter, grazie anche alla ricerca del Digital Policy Council.

Già conosciamo quali siano le caratteristiche in grado di distinguere tale canale Social dagli altri, ma quello che è interessante è considerare quante personalità di spicco del mondo politico abbiano creato un loro profilo per dialogare con gli utenti, fornendo così l’opportunità di interazione tra istituzioni e cittadini.

Durante l’anno appena trascorso infatti, personaggi del mondo politico hanno iniziato ad utilizzare proprio questo canale per aprire nuove vie di comunicazione con la società.

Al primo posto della classifica troviamo il Presidente americano Barack Obama con oltre 25 milioni di follower, seguito subito dopo dal leader venezuelano Hugo Chavez.

Il pronostico per questo nuovo anno è quello di assistere ad un ulteriore incremento di profili di personaggi politici rilevanti: avranno una pagina pubblica su twitter almeno un capo di Stato o di governo in quasi tutti i Paesi del mondorafforzando così il dialogo con gli utenti, intavolando dibattiti stimolanti sui quali riflettere e rendendo pubblici dati ed informazioni varie.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento