Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Competenze Digitali / in evidenza / Marketing / Social Media

Il mondo della politica e’ su Twitter

Il mondo della politica e’ su Twitter
1 minuti di lettura

 

Inizio del nuovo anno: dunque nuovi bilanci e previsioni anche per il Social Network Twitter, grazie anche alla ricerca del Digital Policy Council.

Già conosciamo quali siano le caratteristiche in grado di distinguere tale canale Social dagli altri, ma quello che è interessante è considerare quante personalità di spicco del mondo politico abbiano creato un loro profilo per dialogare con gli utenti, fornendo così l’opportunità di interazione tra istituzioni e cittadini.

Durante l’anno appena trascorso infatti, personaggi del mondo politico hanno iniziato ad utilizzare proprio questo canale per aprire nuove vie di comunicazione con la società.

Al primo posto della classifica troviamo il Presidente americano Barack Obama con oltre 25 milioni di follower, seguito subito dopo dal leader venezuelano Hugo Chavez.

Il pronostico per questo nuovo anno è quello di assistere ad un ulteriore incremento di profili di personaggi politici rilevanti: avranno una pagina pubblica su twitter almeno un capo di Stato o di governo in quasi tutti i Paesi del mondorafforzando così il dialogo con gli utenti, intavolando dibattiti stimolanti sui quali riflettere e rendendo pubblici dati ed informazioni varie.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register