Polaroid lancia il Fotobar

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  3 gennaio, 2013  |  Nessun commento
3 gennaio, 2013
floats_polaroidfotobar_com

Visite: 888

 

Mentre Twitter e Facebook si azzuffano per cercare di attrarre a sè gli appassionati di fotografia, il primo creando i propri filtri e la propria App, il secondo tramite la liason con Instagram, il colosso storico della fotografia, Polaroid, ha fatto inversione di marcia, attraverso la creazione dei Fotobar.

Il primo fotobar è on-line, un vero e proprio sito che permette di “trasformare le foto in arte”, attraverso alcuni filtri, molti dal gusto vintage, a mo’ di Instagram. Oltre alla modifica della foto, per non perdere l’occasione di cavalcare quest’onda, il Fotobar avrà il vantaggio di preparare la foto e di stamparla, ovviamente non a costo zero.

Ma la vera novità sta nel fatto che a breve questo sito passerà da on-line a realtà: tra meno di un mese un vero e proprio store sarà aperto a Delray Beach in Florida. Insomma, Polaroid ha deciso di offrire agli appassionati una vera e propria esperienza con la fotografia, che non resti solo lo smanettare con un cellulare e l’interagire telematicamente.

All’interno del Fotobar, gli utenti potranno caricare, in modalità wireless, le foto sulle workstation bar direttamente dagli smartphone o quelle caricate precedentemente su Facebook e Twitter, così da poterle modificare con i filtri e poi stamparle su carta, legno o addirittura bambù.

Insomma, dei canali social è impossibile fare a meno, ma forse non basta più. Sarà questa una possibile nuova tendenza, creare una relazione più concreta tra vita virtuale e quella reale?

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: