Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media

Polaroid lancia il Fotobar

Polaroid lancia il Fotobar
1 minuti di lettura

 

Mentre Twitter e Facebook si azzuffano per cercare di attrarre a sè gli appassionati di fotografia, il primo creando i propri filtri e la propria App, il secondo tramite la liason con Instagram, il colosso storico della fotografia, Polaroid, ha fatto inversione di marcia, attraverso la creazione dei Fotobar.

Il primo fotobar è on-line, un vero e proprio sito che permette di “trasformare le foto in arte”, attraverso alcuni filtri, molti dal gusto vintage, a mo’ di Instagram. Oltre alla modifica della foto, per non perdere l’occasione di cavalcare quest’onda, il Fotobar avrà il vantaggio di preparare la foto e di stamparla, ovviamente non a costo zero.

Ma la vera novità sta nel fatto che a breve questo sito passerà da on-line a realtà: tra meno di un mese un vero e proprio store sarà aperto a Delray Beach in Florida. Insomma, Polaroid ha deciso di offrire agli appassionati una vera e propria esperienza con la fotografia, che non resti solo lo smanettare con un cellulare e l’interagire telematicamente.

All’interno del Fotobar, gli utenti potranno caricare, in modalità wireless, le foto sulle workstation bar direttamente dagli smartphone o quelle caricate precedentemente su Facebook e Twitter, così da poterle modificare con i filtri e poi stamparle su carta, legno o addirittura bambù.

Insomma, dei canali social è impossibile fare a meno, ma forse non basta più. Sarà questa una possibile nuova tendenza, creare una relazione più concreta tra vita virtuale e quella reale?

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register