Yotube Capture, l’App di Google nuova di zecca

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  27 dicembre, 2012  |  Nessun commento
27 dicembre, 2012
YouTube-Capture

Visite: 692

 

Google ci ha preso gusto e, come da sempre evidente nelle sue manifestazioni, non smette mai di sorprenderci con le sue novità. L’ultima messa nel carrello è la nuova applicazione Youtube Capture. Nuova di zecca, è da un paio di giorni disponibile sul catalogo iTunes, solamente per dispositivi iOS. Nasce, ovviamente, come applicazione per iPod (di IV e V generazione), iPad e iPhone 5 ma è compatibile anche con versioni precedenti, fino all’ iPhone 3gs.

Youtube Capture consente agli utenti, attraverso un login, non solo di caricare video su Youtube ma anche di tagliarli, selezionando le parti di proprio interesse, di migliorare la luminosità delle immagini e di inserire una musica di sottofondo, sfruttando al meglio le capacità della videocamera dei dispositivi Apple. Una volta montato il video, è possibile caricarlo direttamente su Google+, Facebook e Twitter, per condividerlo sulle proprie bacheche.

Verrebbe spontaneo domandarsi come mai Google abbia deciso di rendere disponibile l’App solo sui dispositivi iOS per il momento, ma sarebbe complesso entrare in questa logica, e nella diatriba iOS-Android. Non ci resta che aspettare (e riderne!).

 

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: