Novita’ Facebook: messaggi a pagamento

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  21 dicembre, 2012  |  Nessun commento
21 dicembre, 2012
facebooknew

Visite: 783

Facebook sperimenta un nuovo sistema di messaggistica interna: pagando una tariffa, si potranno rendere più visibili i messaggi inviati agli sconosciuti.

Il meccanismo è molto semplice: quando viene inviato un messaggio ad utenti “non amici” dunque esterni alle nostre amicizie, si può pagare una tariffa per aumentare la possibilità che questi vengano letti. I messaggi inoltre verranno inoltrati direttamente nella casella “In arrivo” invece che “Altri messaggi”, dove attualmente vengono indirizzati i messaggi provenienti da sconosciuti.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Facebook: “La sperimentazione di questa funzionalità ha lo scopo di capire come affrontare le situazioni in cui gli algoritmi e le connessioni sociali non funzionano bene. Per esempio, se vuoi inviare un messaggio a qualcuno che hai sentito parlare durante un evento ma con cui non sei amico, o se vuoi parlare di un’opportunità di lavoro con uno sconosciuto, potrai usare questa funzione per raggiungere la loro casella di posta in arrivo. Il vantaggio per il destinatario è di ricevere messaggi solo da persone che hanno davvero qualcosa di importante da dire”.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: