Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
E-commerce / in evidenza / Marketing

Mistake, l’e-commerce per chi ha il coraggio di sbagliare

Mistake, l’e-commerce per chi ha il coraggio di sbagliare
1 minuti di lettura

Se da una parte, i dati ci dicono che l’e-commerce in Italia sta crescendo a vista d’occhio, dall’altra appare chiaro che le imprese, soprattutto quelle piccole, non ne hanno ancora compreso le potenzialità. Le aziende italiane che vendono on-line, infatti, sono ancora troppo poche. Un’occasione sprecata, che soprattutto in tempo di crisi potrebbe risolvere i non pochi problemi del settore. Per fortuna, c’è chi, invece, ha saputo capire questo trend. Luca Rufini, giovane PR e organizzatore di eventi, ha da poco lanciato Mistake, una piattaforma di e-commerce dedicata a prodotti e servizi originali , artigianali e naturalmente di qualità. Un modo per riscoprire creatività e eccellenze che rendono unico il nostro paese. Molti l’hanno definito un concept store sulla rete, ma Mistake non è solo questo. Nel sito, da poco on-line, c’è una sezione dedicata alle città, con delle mini guide sotto forma di blog per scoprire il lato più insolito e creativo di questi luoghi. Sono già consultabili quelle di Roma, Milano e Perugia. Sì Perugia, perché un altro scopo di Mistake è quello di promuovere il territorio umbro, grazie alla collaborazione con l’Agenzia Umbria Ricerche.

Ma allora, viene da chiedersi , perché, chiamare un progetto così positivo Mistake? La risposta è da ricercare nella ragione d’essere del portale: la volontà di dare luce agli errori positivi, quelli che portano le persone, artigiani o artisti che siano, a percorrere strade meno battute, magari più difficili di quelle consuete  ma sicuramente più interessanti da esplorare.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register