Anche Flickr pensa al mobile

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  18 dicembre, 2012  |  Nessun commento
18 dicembre, 2012
Flickr-per-iPhone-Ora-e-meglio-di-Instagram_h_partb

Visite: 751

C’è fermento nel mondo del photo-sharing. Dopo la rottura tra Instagram e Twitter e l’introduzione dei nuovi filtri fotografici su quest’ultimo, anche Flickr ha deciso di rinnovarsi un po’ e uscire dal suo lungo periodo di scarso dinamismo. La popolare piattaforma di condivisione di foto ha appena aggiornato la sua app per iPhone e iPod Touch. La componente grafica appare molto migliorata: le foto giustificate che ricordano lo stile di Pinterest sono molto d’impatto. Ma non si tratta solo di semplici cambiamenti estetici. Nella nuova versione un occhio di riguardo è dato alla componente social. Oltre che con gli altri utenti di Flickr, infatti, è possibile condividere le foto attraverso Facebook, Tumblr e Twitter. Un bel vantaggio, se si considera il recente divorzio tra Instagram e la piattaforma di microblogging.
Ma le novità non finiscono qui : l’applicazione offre più spazio alle informazioni, con la possibilità di consultare tutti i dati tecnici della foto, dalla sensibilità ISO ai tempi di scatto. L’evoluzione più importante riguarda, però, il ritocco delle immagini. Flickr ha infatti inserito 15 filtri fotografici, naturalmente dal sapore vintage.

Il segnale è quindi chiaro: anche Flickr ha finalmente capito che il mondo della fotografia è sempre più orientato al mobile.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: