Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Anche Flickr pensa al mobile

Anche Flickr pensa al mobile
1 minuti di lettura

C’è fermento nel mondo del photo-sharing. Dopo la rottura tra Instagram e Twitter e l’introduzione dei nuovi filtri fotografici su quest’ultimo, anche Flickr ha deciso di rinnovarsi un po’ e uscire dal suo lungo periodo di scarso dinamismo. La popolare piattaforma di condivisione di foto ha appena aggiornato la sua app per iPhone e iPod Touch. La componente grafica appare molto migliorata: le foto giustificate che ricordano lo stile di Pinterest sono molto d’impatto. Ma non si tratta solo di semplici cambiamenti estetici. Nella nuova versione un occhio di riguardo è dato alla componente social. Oltre che con gli altri utenti di Flickr, infatti, è possibile condividere le foto attraverso Facebook, Tumblr e Twitter. Un bel vantaggio, se si considera il recente divorzio tra Instagram e la piattaforma di microblogging.
Ma le novità non finiscono qui : l’applicazione offre più spazio alle informazioni, con la possibilità di consultare tutti i dati tecnici della foto, dalla sensibilità ISO ai tempi di scatto. L’evoluzione più importante riguarda, però, il ritocco delle immagini. Flickr ha infatti inserito 15 filtri fotografici, naturalmente dal sapore vintage.

Il segnale è quindi chiaro: anche Flickr ha finalmente capito che il mondo della fotografia è sempre più orientato al mobile.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register