Dal turismo tradizionale ad un turismo declinato in chiave social. Direttamente dal BTO di Firenze dove è stato presentato per la prima volta, un interessante contributo sulle nuove tecnologie digitali per la promozione del territorio, frutto della collaborazione tra l’Università di Siena e la Bonanno Editore.
Il tema è quello della comunicazione del turismo e della promozione del territorio che viene trattato analizzando e valorizzando il ruolo che le tecnologie digitali e i social media possono giocare in tale contesto.
“Tutto questo in un momento particolare come quello che stiamo vivendo in cui da un lato i media sociali stanno coinvolgendo una fascia sempre più grande della popolazione, modificando i consumi mediali e i modelli relazionali; e dall’altro le norme che regolano il processo di digitalizzazione delle PA, in concomitanza dell’aggravarsi della crisi economica, impongono alle istituzioni e agli enti locali nuovi modelli di comunicazione e di promozione del territorio.
Maurizio Masini e Alessandro Lovari”
Disponibile sul sito della Bonanno Editore a questo indirizzo.
Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/