Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Google+ si aggiorna: molte le novita’

Google+ si aggiorna: molte le novita’
1 minuti di lettura

Dopo il grosso aggiornamento di Facebook, sia per Android che per iOS, non poteva mancare un’importante release di Google+! Tante le novità apportate dalla versione 4.0 all’applicazione del social network di Big G.

Tra le nuove funzioni c’è quella di poter accedere alle Communities di G+, già presenti da qualche giorno da browser web. La possibilità di iscriversi a una cerchia per ricevere in tempo reale le notifiche e gli aggiornamenti, come se fossero dei veri e propri feed RSS. Anche per quanto riguarda gli eventi e la loro gestione sono state introdotte importanti novità: i fusi orari e l’indicazione del numero di persone che si intende portare con sé all’evento.
Interessante anche la nuova funzione Trova persone, è stata infatti semplificata la ricerca di persone e argomenti. Cambiamenti nell’applicazione si possono notare anche per quanto riguarda l’interfaccia grafica, resa più colorata e con piccole modifiche allo stream dei messaggi. Parlando di immagini invece, ora l’Instant Upload permette di caricare foto alla massima risoluzione e l’applicazione di Google+ supporta e riproduce le gif animate e, inoltre, chi possiede un device con Android 4.2 o superiore, potrà visualizzare ed esplorare le foto realizzate con Photo Sphere.
Un piccolo aiuto per gli smemorati viene sempre da G+ che, attraverso l’integrazione con Google Now, vi ricorderà i compleanni dei vostri amici e contatti.

Non vi resta che aggiornare l’applicazione e provare tutte queste nuove funzioni!

Notizia a cura di http://www.redboothlab.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>