Nuova grafica per Facebook entro la fine dell’anno

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  15 dicembre, 2012  |  Nessun commento
15 dicembre, 2012
(DPA) FACEBOOK

Visite: 7970

Novità grafiche per il Social Network che ha deciso di rinnovare la sua veste grafica e dare maggior visibilità alle opzioni della privacy  introducendo nuovi strumenti per dare agli utenti maggiore controllo su quello che condividono.
La novità consiste nella creazione di un nuovo menù con alcune “scorciatoie” per le impostazioni di gestione della privacy, per rendere più facile nascondere contenuti dalla Timeline, eliminare tag e in generale modificare più facilmente le impostazioni sulla privacy.
In sostanza niente di nuovo per quanto riguarda le opzioni: chi può vedere i contenuti, chi può contattarci, e come bloccare utenti indesiderati, solo che il procedimento per riuscire ad attivare una delle tre opzioni risulta piuttosto macchinoso al momento; in questo modo invece la gestione della privacy risuterà per gli utenti estremamente semplice : nella barra superiore di Facebook compariranno degli shortcuts che consentiranno di modificare delle impostazioni sulla privacy senza doverti spostare su un’altra pagina Facebook.
Verranno inoltre suddivise le opzioni della privacy relative all’aggiunta di nuove social app.
Ulteriori novità previste: strumento di rimozione dei tag e dei contenuti, che  sarà ben visibile nel registro attività e consentirà di chiedere la rimozione del tag o l’intero contenuto.
L’intento principale di queste modifiche è quello di tranquillizzare maggiormente gli utenti relativamente le informazioni personali che decidono di pubblicare e condividere, incrementando così un utilizzo del Social Network facendo leva sulla sicurezza garantita per le varie pubblicazioni.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: