Google Maps di nuovo su iPhone: app riprogettata

Scritto da:     Tags:  , , , , , , ,     Data di inserimento:  14 dicembre, 2012  |  Nessun commento
14 dicembre, 2012
maps

Visite: 814

Nel settembre scorso Apple ha lanciato un servizio di navigazione satellitare fatto in casa che ha escluso il servizio fino a quel momento offerto da Google.

I risultati ottenuti non sono stati certamente quelli sperati: in seguito a numerosi errori provocati dalle nuove mappe di Apple infatti, l’amministratore delegato stesso di Apple,  Tim Cook è stato costretto a scusarsi pubblicamente con la clientela e a rivedere il servizio offerto.

Per questa ragione la Apple ci ripensa. Le mappe di Google sono nuovamente disponibili  su iOS supportate da iPhone 3GS e successivi,  iPod Touch di terza generazione e tutti gli iPad con sistema operativo 5.1 e successivi.

Il responsabile di Maps per il mobile, Daniel Graf sul bog di Google ha spiegato che la nuova applicazione “offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali in 2D e 3D”.

L’applicazione, già ottimizzata per iPhone 5, include numerosi servizi: navigatore, Street View, grafica 3D e l’opzione panoramica 360°.

Insomma la Apple sembra pronta a recuperare il tempo perduto fornendo ai clienti un nuovo servizio pensato appositamente per le loro esigenze e necessità.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: