Apps & Mobile / Competenze Digitali / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Strategia

Google Maps di nuovo su iPhone: app riprogettata

Google Maps di nuovo su iPhone: app riprogettata
1 minuti di lettura

Nel settembre scorso Apple ha lanciato un servizio di navigazione satellitare fatto in casa che ha escluso il servizio fino a quel momento offerto da Google.

I risultati ottenuti non sono stati certamente quelli sperati: in seguito a numerosi errori provocati dalle nuove mappe di Apple infatti, l’amministratore delegato stesso di Apple,  Tim Cook è stato costretto a scusarsi pubblicamente con la clientela e a rivedere il servizio offerto.

Per questa ragione la Apple ci ripensa. Le mappe di Google sono nuovamente disponibili  su iOS supportate da iPhone 3GS e successivi,  iPod Touch di terza generazione e tutti gli iPad con sistema operativo 5.1 e successivi.

Il responsabile di Maps per il mobile, Daniel Graf sul bog di Google ha spiegato che la nuova applicazione “offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali in 2D e 3D”.

L’applicazione, già ottimizzata per iPhone 5, include numerosi servizi: navigatore, Street View, grafica 3D e l’opzione panoramica 360°.

Insomma la Apple sembra pronta a recuperare il tempo perduto fornendo ai clienti un nuovo servizio pensato appositamente per le loro esigenze e necessità.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>